Fiocco%2C+il+cane+che+da+un+anno+vive+in+un+pollaio%3A+quanta+amarezza%21
amoreaquattrozampeit
/news/fioco-cane-vive-pollaio-adozione/116026/amp/
News

Fiocco, il cane che da un anno vive in un pollaio: quanta amarezza!

La storia del cane Fiocco, che da un anno a questa parte vive all’interno di un pollaio, abbandonato a se stesso, tra i suoi escrementi. Prima conduceva una vita sana, poi, la noncuranza dell’essere umano, lo ha portato in questi condizioni.

Il cane Fiocco dentro la macchina (Facebook – Rescue Husky & Firends)

Molti dei nostri amici a quattro zampe nascono in un ambiente a dir poco agiato, piacevole e con tutti i comfort di questo mondo. Alcune volte è anche troppo. Non diciamo mica di farlo vivere a metà delle sue possibilità, ma quando i vizi sono tanti, poi si rischia di non saperli mantenere, e gli animali non sono oggetti da piazzare sopra a un mobile o dentro uno scantinato di casa. Com’è successo a Fiocco, un cane a metà tra la razza Labrador e quella Husky. Per i primi anni ha vissuto una vita felice, assieme a un altro cane. Dopo la morte di quest’ultimo le cose sono cambiate, radicalmente, e in peggio. Oggi Fiocco vive dentro un pollaio, da un anno a questa parte. Si vuole a tutti i costi tirarlo fuori da questa condizione di precarietà e disagio.

Il cane Fiocco è ancora affezionato all’umano: va d’accordo con tutti, e cerca la sua seconda possibilità

Il cane Fiocco vicino al mare con una volontaria (Facebook – Rescue Husky & Friends)

Rimettersi in gioco, a volte, non è per niente facile. Soprattutto quando si viene da un passato davvero difficile. O meglio ancora: un passato difficile, dopo aver conosciuto una vita felice. Tutto cambia e non ci si rende conto di ciò che ci accade intorno. Stesse sensazioni che avrà provato il cane Fiocco.

LEGGI ANCHE >>> Cane lasciato a marcire tra i suoi escrementi salvato dalle autorità (FOTO)

Quest’ultimo, un incrocio tra la razza Labrador e quella Husky, fino a poco tempo fa viveva una vita tranquilla e serena, assieme a un altro cane, fratello, con cui condivideva tutto: dal gioco, al cibo, alle passeggiate. Quest’ultimo, però, è morto, e Fiocco è rimasto da solo. Oltre il danno anche la beffa.

Dopo la morte del primo cane, di lui non si è preso cura nessuno. Alcuni volontari lo hanno trovato dentro un pollaio, tra i suoi escrementi, in una condizione pressoché di disagio assoluto. Fiocco è un cane ancora attivo, che ama stare in mezzo agli esseri umani, anche se è stato tradito.

LEGGI ANCHE >>> Cane abbandonato in casa tra gli escrementi: parte la denuncia

Le passeggiate sono il suo forte, ma anche le gite fuoriporta. Appena i volontari lo hanno fatto salire in macchina, si è subito fiondato sul sedile posteriore, come se quel gesto gli ricordasse qualcosa di bello del passato. L’appello è stato lanciato dall’organizzazione no-profit Rescue Husky & Friends, anche se una futura adozione non è seguita direttamente da loro. Le informazioni necessarie, però, sono tutte contenute nel post che segue questo articolo. Diamo una possibilità di uscita dal pollaio a questo cane!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

L’amicizia oltre ogni confine: l’emozionante video del gabbiano e del beluga

Un curioso esemplare di beluga sorprende un gabbiano sul filo dell’acqua: nel video la loro…

1 ora ago
  • Gatti

Capirà che mi sto sentendo male? E il mio gatto saprà aiutarmi?

Il mio gatto capisce quando sto male, come fa a saperlo? Svelati i segreti del…

10 ore ago
  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

13 ore ago