Foggia: 6 cuccioli di cane abbandonati, interviene il NITA – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Foggia un altro caso di abbandono di animali: sei cuccioli di cani sono stati abbandonati dentro uno scatolone, a portarli in salvo il NITA – VIDEO.

cuccioli foggia
Sei cuccioli abbandonati (Facebook – Nucleo Intervento Tutela Ambiente NITA Foggia)

Casi di abbandono di animali, purtroppo ormai sono all’ordine del giorno. Per fortuna ci sono le numerose associazioni nazionali e non che operano sul territorio per provvedere alla salute e alle cure degli animali in difficoltà. L’ultimo caso è successo a Foggia il 7 agosto 2022, dove sei cucciolo di cane sono stati ritrovati dentro uno scatolone. Ad intervenire e a portarli in salvo è stata il NITA.

Cuccioli di cane abbandonati dentro uno scatolone a Foggia: l’ennesimo caso di abbandono – VIDEO

foggia cuccioli trovati
Cuccioli nello scatolone (Facebook – Tony Mariantonietta Parisi)

Sei cuccioli di cane sono stati segnalati alla polizia locale dopo essere stati avvistati dentro uno scatolone, vicino a dei cassonetti della spazzatura. La polizia si è subito impegnata a chiamare gli operatori del NITA (Nucleo intervento tutela ambientale) di Foggia che sono arrivati sul luogo del ritrovamento per soccorrere i piccoli animali.

Ti potrebbe interessare anche >>> Abbandonato in modo crudele a soli 30 giorni, dopo il lancio resta incastrato lì – VIDEO

I sei cuccioli hanno circa due mesi e sono stati soccorsi immediatamente. Sul luogo, infatti, oltre ai concittadini animalisti e il NITA, sono giunti anche il personale Asl Veterinaria per accertare le condizioni di salute dei piccoli animali. Per fortuna non erano in condizioni gravi, tuttavia adesso se ne stanno prendendo cura i volontari dell’associazione. “Adesso questi adorabili cuccioli cercano una famiglia che si prenda cura di loro“. I cuccioli essendo di due mesi, sono già pronti per essere adottati e trovare una famiglia che li ami.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto rinchiuso dentro una valigia a Diano Marina: Aidaa denuncia

Grazie alle telecamere di videosorveglianza che circoscrivono la zona, la polizia locale non ci impiegherà tanto a capire chi ha abbandonato i piccoli cani, grazie anche alla collaborazione di tutti. “Stiamo garantendo alla polizia locale la nostra più estesa collaborazione per trovare l’autore di questo crudele gesto con l’aiuto delle telecamere della videosorveglianza presenti in zona“, hanno spiegato gli operatori NITA.

Impostazioni privacy