La foto per far adottare un Husky diventa virale grazie al volontario

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Il volontario di un rifugio ha fatto una foto insieme ad un Husky per promuovere le sue richieste di adozione. Inaspettatamente, il ragazzo ha ricevuto più attenzioni del cane

zoto husky cane volontario
La foto del cane Husky, Sky, e del volontario Zac (Foto Facebook)

Una particolare vicenda è accaduta in seguito ad un post su Facebook. La City of Wichita Falls Animal Services, un’organizzazione in difesa degli animali operante in Texas, aveva ideato una campagna per incentivare le adozioni dei cagnolini della struttura.

Il programma prevedeva che, ogni giorno, sarebbero state pubblicate le foto dei cani in cerca di una famiglia in compagnia di un volontario dell’organizzazione. Lo scopo era anche quello di promuovere ed elogiare l’operato di queste splendide persone, sempre pronte ad accudire e difendere animali abbandonati e indifesi.

Il loro ruolo nel percorso di recupero di questi pelosetti è prezioso. Grazie alle loro attenzioni e alla loro pazienza, cuccioli tristi e diffidenti hanno ritrovato fiducia negli esseri umani e ricevuto aiuto e conforto per superare i loro traumi e paure.

Così la lodevole iniziativa ha preso il via, scatenando dei risvolti inattesi. Mercoledì, 14 aprile, è stato il turno del volontario Zackry Majewski e dell’Husky Sky.

Quando la loro foto è stata pubblicata sui social, le persone sono rimaste incantate da quegli occhi azzurri e da quello sguardo penetrante. Ma no, non stiamo parlando del cane.
Proprio così, il post ha avuto una risonanza enorme, ottenendo più di 28.000 commenti e 15.000 condivisioni, ma questo enorme interesse non era tutto per Sky.

Volontario fa una foto per far adottare un Husky e riceve più attenzioni del cane

cane husky zac post facebook
Zac insieme ad un cagnolino (Foto Facebook)

Quello che aveva infervorato gli animi del popolo social è stato, in realtà, Zac.
Proprio così! La foto per far adottare l’Husky aveva scatenato un numero spropositato di reazioni per la presenza del volontario e non del cane.

Alcune persone, invece di proporsi per adottare il simpatico quattro zampe o dare il proprio contributo alla causa, hanno mostrato più interesse verso l’addetto della City of Wichita Falls Animal Services che al pelosetto, lasciando commenti come:

“Anche Zac è alla ricerca di una casa adottiva?”
“C’è davvero un cane in questa foto? Non riesco a trovarlo …”

Zac è un ragazzo che ama molto gli animali, soprattutto gli Husky. Il volontario ha anche il tatuaggio di un cane sul braccio.

Potrebbe interessarti anche: Pirat: il cane antidroga ora è volontario pet therapy per bambini malati di cancro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZACKRY♾DAVID (@zmajewski)

Il giovane, che collabora dallo scorso ottobre con l’organizzazione, svolge una duplice funzione: dà il suo contributo sia come volontario nel canile, aiutando a pulire, occupandosi di fornire cibo e acqua ai pelosetti, giocando con loro e portandoli a passeggio, sia che come ufficiale di controllo degli animali, pattugliando le zone limitrofe per prestare soccorso ai randagi in difficoltà o per intervenire nel caso venga segnalato un caso di maltrattamento.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

Fortunatamente, proprio la grande risonanza ottenuta dal post, ha portato al risultato auspicato: Sky è stato adottato, e non solo. Il rifugio ha ricevuto continue telefonate per adottare altri cagnolini.

Zac ha reagito all’inatteso risvolto della vicenda dichiarando: “Sono solo contento che i cani stiano ricevendo tutte queste attenzioni.”
E giusto per la cronaca: sì, è single.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy