Fotografo costruisce un villaggio per topi: per lui sono bellissimi

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Farebbero ribrezzo ai più ma per il fotografo che ha costruito un villaggio per topi, sono animaletti adorabili e soprattutto fotogenici.

Un topo in giardino
Un topo in giardino (fonte Facebook)

La storia sta facendo il giro del web ed incuriosisce i più ma è davvero unica. Un fotografo ha deciso di costruire un villaggio per i topolini che hanno scelto il suo giardino come loro habitat. Qualcuno potrebbe esser disgustato dall’idea di vivere circondato da tanti roditori ma per l’uomo, fotografo professionista, è stata una scoperta meravigliosa che lo ha reso famoso in tutti il mondo. I topi sono di certo annoverabili tra gli animali che creano più disagio. Molte le persone a cui creano ribrezzo e spesso sono associati ad una scarsa igiene del luogo in cui vivono anche se ormai sono cittadini del mondo. Le capitali europee sono caratterizzate dalla loro presenza, basti pensare ai giardini sottostante la Tour Eifel a Parigi dove è facile imbattersi nei roditori. Migliaia e migliaia di persone cercherebbero di certo di scacciarli dalla propria abitazione ma, l’uomo protagonista di questa storia, ha colto la bellezza dei piccoli roditori e ne ha fatto un’opera d’arte.

Fotografo costruisce un villaggio per topi: protagonisti dei suoi scatti

Una casetta del villaggio
Una casetta del villaggio (fonte Facebook)

E’ una storia buffa quanto speciale quella di Simon Dell, fotografo naturalista, che ha accolto nel suo guardino tanti topolini di campagna costruendo un vero e proprio villaggio tutto per loro.

LEGGI ANCHE >>> Barbagianni intrappolato nella colla per topi (VIDEO)

Un giorno Simon si è accorto della presenza di un roditore nel suo giardino. Rimasto folgorato dalla sua dolcezza, il fotografo ha riposto una scatola in giardino coprendola con della paglia, così da nasconderla da eventuali gatti. Il roditore sembrava a proprio agio e tornava sempre in giardino così che il fotografo ha deciso di costruire un recinto per rendere la sua scatola ancora più sicura.

LEGGI ANCHE >>> Un gatto in garage: l’insolita avventura di un fotografo

Ma nei giorni seguenti i numeri di topolini aumentava sempre più e Simon ha iniziato a costruire delle piccole casette per dar loro un tetto e del cibo. Sono trascorse settimane dal primo rifugio costruito e, a poco a poco, Simon ha dato vita ad un vero e proprio villaggio. I piccoli roditori sono ormai le muse ispiratrici per le sue foto ed i suoi scatti stanno spopolando sul web. La sua pagina Facebook The Photography of Simon Dell ha già migliaia di iscritti.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy