Fotografo naturalista assiste a qualcosa di strabiliante: non si era mai avvicinato così

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il suo lavoro è fotografare ma mai avrebbe pensato che l’animale potesse avvicinarsi così tanto: l’avventura del fotografo naturalista.

Volpe artica
Volpe artica (X @AMAZlNGNATURE) – Amoreaquattrozampe.it

Il lavoro del fotografo naturalista potrebbe essere il più incredibile che esista per gli amanti della natura e degli animali. Certe persone riescono a fare incontri ravvicinati che alcuni possono solo sognarsi e uno di questi fotografi è stato testimone di un evento sensazionale, riuscendo ad immortalare tutta la scena in un video diventato poi virale sui social media.

La scena ripresa dal fotografo naturalista fa il giro del web

Il fotografo è stato testimone di qualcosa di incredibile e ancora più sorprendente è il fatto che è riuscito a riprendere tutta la scena. Si trovava in un paesaggio incontaminato, circondato dalla natura ed immerso in un silenzio assoluto quando all’improvviso gli si avvicina un animale.

Volpe artica curiosa
Volpe artica curiosa (X @AMAZlNGNATURE) – Amoreaquattrozampe.it

Non un animale qualsiasi, ma una volpe artica. Questa specie, solitamente, rimane elusiva e nascosta nell’ombra invece di interagire con gli esseri umani, ma questa volta ha deciso di avvicinarsi all’uomo. Incuriosita da chissà che cosa, la volpe dal manto bianco e soffice si avvicina, inizia ad annusare gli scarponi del fotografo, si ritrae e poi si avvicina una seconda volta e infine una terza.

Non perderti questo approfondimento >>> Animali sulla neve: 5 specie che si sono adattate al clima rigido

Un incontro incredibile che potrebbe sancire l’inizio di un’amicizia e di una collaborazione tra fotografo e soggetto! Un momento raro dove la volpe artica ha lasciato da parte la sua solita timidezza per andare a conoscere l’uomo che se ne sta lì seduto “senza fare niente”. È attirata dagli scarponi, dai vestiti e infine dalla macchina fotografica (che prova anche ad addentare).

Volpe artica con fotografo
Volpe artica con fotografo (X @AMAZlNGNATURE) – Amoreaquattrozampe.it

La volpe artica è una specie affascinante, che simboleggia adattabilità e resistenza. Abita nelle regioni più fredde del pianeta e si riesce a distinguere con facilità grazie al suo manto candido, soffice e bianco come la neve. La sua pelliccia gli permette di mimetizzarsi perfettamente nel paesaggio invernale del suo habitat.

L’incontro andato virale sui social è un momento straordinario non solo perché la protagonista è un volpe artica ma anche per la sua rarità Con i suoi movimenti cauti ma decisi offre uno spettacolo affascinante e sorprendente dove la comunicazione va al di là delle parole.

Impostazioni privacy