Home News Misteriose fughe di scimmie: paura allo zoo

Misteriose fughe di scimmie: paura allo zoo

CONDIVIDI

Nell’arco di poche settimane si sono registrate continue fughe di scimmie dal recinto nello zoo di Belfast

animali zoo
Scimmie in fuga dallo zoo

Una serie di fughe misteriose che ha iniziato a far preoccupare la direzione dello zoo d Belfast, in Irlanda. La prima fuga è stata messa a segno dal panda rosso, ritrovato nel giardino privato di un’abitazione situata a ridosso della struttura. Dopo pochi giorni, alcuni visitatori dello zoo si sono accorti della presenza di alcuni primati che spuntavano tra i cespugli delle aiole situate lungo i sentieri che attraversano lo zoo.

Eventi che hanno letteralmente scombussolato i dipendenti dello zoo fino a quando alcuni visitatori non hanno ripreso una scena davvero insolita. Ovvero, secondo quanto riferito, le scimmie hanno approfittato del maltempo che ha provocato la caduta di diversi grossi rami che i primati hanno usato come scala.

Le scimmie sono state infatti riprese mentre disponevano i rami sul muro di cemento, dove poter arrampicarsi per uscire dal recinto. Una dinamica confermata dallo stesso custode dello zoo Alyn Cairn.

“Sono dei primati intelligenti e sanno che non dovrebbero essere fuori dal loro recinto, quindi tornano da soli nel recinto”, ha raccontato Cairn.

Queste simpatiche protagoniste dopo aver fatto la loro piccola fuga, tornavano tranquillamente nel loro branco. Ecco perché, per alcuni giorni, gli stessi dipendenti non si erano accorti di nulla.

A dire il vero, molti visitatori sono rimasti piuttosto colpiti da queste fughe, disorientati e senza avere la minima idea di come comportarsi con un primate in libertà.

La situazione ha sollevato preoccupazione nella popolazione locale, per cui sul tema è intervenuto un portavoce del consiglio comunale di Belfast, per rassicurare i cittadini.

“Lo staff dello zoo ha reso noto di aver recuperato tutte le scimmie e che sono rientrate nel loro recinto”.

Ecco la fuga dei simpatici primati dello Zoo di Belfast:

Chimpanzee escape

The cheeky Belfast Zoo chimps built a ladder to escape, using branches that were damaged during last night's storm 🐒🍌🎥 Dean McFaul & Danielle Monaghan

Pubblicato da Cool FM su Sabato 9 febbraio 2019

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI