Gatta dell’Enpa di Lugo trova una famiglia “speciale”

Foto dell'autore

By Mattia

News

Finalmente Rosita, una gatta dell’Enpa di Lugo, ha trovato una famiglia “speciale” e tutta sua: ora hanno tutti una nuova vita

gatta Enpa Lugo trova famiglia speciale
Gatto domestico (Pixabay)

La pet therapy e la presenza di animali nelle famiglie può far si che molte persone, per fortuna, possano trarre diversi benefici in momenti anche molto negativi per gli umani in questione. Che si tratti di felini, di cani o di qualsiasi altro animale domestico non importa, ormai è risaputo, grazie anche a diversi studi, che la presenza degli animali e la loro compagnia può esercitare una vera e propria terapia sul benessere psicologico delle persone.

Gatta dell’Enpa di Lugo trova una nuova famiglia: l’episodio ha generato lacrime di gioia

felino Enpa randagio famiglia nuova anziani
Gatto di famiglia (Pixabay)

Gli anziani che vivono a La fata fameja, una comunità che alloggia in provincia di Ravenna e che ospita anziani autosufficienti, sono al corrente dell’importanza degli animali e di tutto l’amore che possono offrire. Purtroppo però, da un po’ di tempo la gattina che per quasi vent’anni aveva fatto loro compagnia li aveva purtroppo lasciati. In questo senso Pamela, una volontaria dell’Enpa di Lugo, ha deciso di presentarsi agli alloggi portando con sé una stupenda gatta bianca ed arancione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane eroe: salva la sua umana da un leone di montagna

Rosita (il nome che è stato assegnato alla gattina) è stata accolta molto positivamente dagli anziani del posto; le persone si sono emozionate così tanto alla vista del felino che qualcuno si è addirittura commosso ed è scoppiato in lacrime. Tutto ciò ci basta per capire quanto un singolo animale possa far emozionare e far felice delle persone bisognose di affetto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Animali rendono omaggio ai Santi e alla Chiesa cattolica- VIDEO

A quanto pare portare Rosita dai nonni e dalle nonne della struttura si è rivelato essere un gesto vincente. Ora la micia si trova con i suoi nuovi amici negli alloggi e ama sonnecchiare sui letti e sulle poltrone e farsi coccolare tutto il giorno. Che dire, la gatta ha trovato un posto bellissimo dove poter ricevere tutte le attenzioni possibili e, gli anziani hanno finalmente trovato un altro animale che dona loro tutta la gioia possibile.

Impostazioni privacy