Accudisce una gatta incinta, partorisce nell’intercapedine del soffitto

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una veterinaria si è occupata di accudire una gatta incinta, poco dopo lei partorisce nell’intercapedine del soffitto di casa sua

gatta partorisce soffitto
Cuccioli appena nati (Foto Facebook)

Una gattina incinta ha scelto un luogo alquanto particolare per dare alla luce i suoi piccoli. Il suo nome è Mayhem, la micetta randagia è stata salvata dalla Kentucky Humane Society.

Al suo arrivo, i membri del rifugio si sono subito resi conto del suo stato interessante. Lo staff ha così valutato la possibilità di affidare il felino ad una famiglia adottiva temporanea, per permettere al gatto di partorire in una casa accogliente invece che al rifugio.

Gatta sceglie di partorire nell’intercapedine del soffitto di casa

gattini nati soffitto
Soccorritori cercano di recuperare i gattini nell’intercapedine del soffitto (Foto Facebook)

La scelta è ricaduta su Emily Bewley, una delle veterinarie dell’organizzazione.
La dottoressa già in passato ha ospitato quattro zampe in dolce attesa, ma stavolta la situazione si presentava alquanto ostica.

Mayhem non si sentiva a proprio agio nella sua nuova sistemazione. E nonostante i suoi sforzi per cercare di entrare in confidenza con lei, Emily non riusciva a guadagnare la fiducia della gatta.

Dopo l’ennesimo tentativo fallito di creare un legame con il felino, la donna stava valutando l’ipotesi di cederlo ad un’altra casa adottiva, dove si sarebbe potuta sentire a suo agio.

Emily ha cercato di trascorrere molto tempo con lei, ma la micina ha lasciato intendere che non apprezzava molto la sua compagnia. Una notte, la gatta è fuggita dal suo trasportino, poco dopo la veterinaria ha scoperto che si era nascosta nel ripostiglio di casa sua.

Quando ha cercato di recuperarla, Mayhem non si è lasciata avvicinare ed è scappata di nuovo. La gatta è poi uscita dal suo nascondiglio, subito dopo Emily ha iniziato a sentire dei miagolii.

Non era difficile immaginare ciò che era successo: la gatta aveva partorito nell’intercapedine tra soffitto e contro soffitto. In qualche modo bisognava tirare fuori i micetti appena dati alla luce dal soffitto e ricongiungerli con la loro neo mamma.

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatta porta i suoi gattini malati in ospedale – VIDEO

Emily ha contattato Rebecca e Kurtis, altri due volontari del rifugio. La coppia ha iniziato a praticare dei fori sul soffitto alla ricerca dei gattini neonati. I volontari sono riusciti a recuperare i tre piccoli e li hanno consegnati a Mayhem.

Il trio era convinto di aver recuperato tutti i cuccioli, ma poco dopo hanno udito dei miagolii provenire dal muro. Vi era un quarto gattino che in qualche modo era caduto dietro il camino. I soccorritori hanno buttato giù la parete e lo hanno tratto in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Solei, la gatta ritrovata nei pressi di una carreggiata: le condizioni – VIDEO

gatta incinta partorisce soffitta
I soccorritori cercano di salvare il quarto gattino (Foto Facebook)

I cuccioli erano tutti sani e salvi. Mayhem si è subito mostrata una mamma molto affettuosa e premurosa nei con i suoi piccoli, e non solo. La gatta ha adottato anche due gattini orfani che erano appena arrivati al rifugio.

Ai micetti sono stati dati i nomi di Havoc, Snafu, Fiasco, Kerfuffle, Vendetta e Penance.
Dopo il parto, la gatta è diventata molto più rilassata e serena. Probabilmente la sua inquietudine era dovuta solo all’imminente evento.

gatta Mayhem
La gatta Mayhem e i suoi micetti (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy