Gatta incinta salvata dalla strada: poco dopo partorisce

Foto dell'autore

By Mattia

News

Gatta abbandonata trovata mentre vagava in strada: i soccorritori hanno capito subito che era incinta e l’hanno salvata

gravidanza felino abbandonato salvato
La gatta salvata dalla strada (casadekittiesphl – Instagram)

Alla fine di marzo, una soccorritrice di animali di nome Katy, originaria di Philadelphia, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, stava uscendo per andare al lavoro quando si è imbattuta in un felino sconosciuto che stava camminando davanti a casa sua. Ma ciò che ha catturato veramente l’attenzione della donna è stata la dimensione della pancia del gatto infatti, la micia era incinta e stava per avere dei cuccioli.

Gatta incinta trovata in strada: è stata salvata da Stray Cat Relief

gatta incinta salvata strada poco dopo partorisce
La gatta salvata dalla strada che ha dato alla luce i cuccioli (casadekittiesphl – Instagram)

La donna – che fa volontariato in un rifugio per animali chiamato “Stray Cat Relief” – ha deciso di chiamare il personale del centro, in modo che la gattina venisse prelevato dalla strada il prima possibile. La felina è stata battezzata dalla donna con il nome di Priscilla ed ha accettato volentieri le cure e le attenzioni che ha ricevuto durante il periodo in cui è rimasta con Katy, in attesa di essere salvata. Due giorni dopo ha datto alla luce sei gattini belli e sani in un luogo caldo e confortevole.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto randagio ferito: soccorso dall’OIPA di Bergamo

“Davo da mangiare a priscilla mentre allattava i piccoli perché non sembrava volersi fermare per nessun motivo. Ogni volta che porto i gattini a pesare, Priscilla guarda molto attentamente, e se sente che ci sto mettendo troppo tempo, si alza e li riporta a letto”, ha detto Katy al sito Love Meow.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattini salvati dalla spazzatura: ora hanno una nuova vita – VIDEO

Dopo alcuni giorni di difficoltà e di adattamento alla nuova fase della sua vita, la gattina si sta dimostrando molto più fiduciosa negli umani e comincia a camminare ed a girovagare per il rifugio mentre i suoi piccoli dormono. Ora Priscilla è a conoscenza del fatto che può tranquillizzarsi perché lei e i piccoli sono tuitti al sicuro. Tutto questo grazie alla tempestività nell’agire da parte di Katy e il personale di Stray Cat Relief.

Impostazioni privacy