La gatta col muso asimmetrico: sembra che faccia l’occhiolino – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Al mondo le diversità rappresentano un punto di forza: come quello di una gatta col muso asimmetrico che sembra fare sempre l’occhiolino. Fu lei a scegliere la sua “mamma adottiva” qualche anno fa. Ora vive una vita serena e felice.

Gatta Muso Asimmetrico Occhiolino
Piddlesticks, la gatta col muso asimmetrico (Screenshot Instagram)

Quando parliamo di diversità, a volte, non ci rendiamo conto che stiamo parlando di un punto di forza. Un carattere distintivo che in società, spesso, viene visto come qualcosa da evitare. E invece non è così. Punto di forza, carattere distintivo, peculiarità. Tutti aspetti che ci dovrebbe indurre a incuriosire il nostro essere verso quella diversità. La stessa che ha una gatta da diversi anni a questa parte. Parliamo di Piddlesticks, la felina con il muso asimmetrico che sembra strizzare sempre l’occhiolino. Non arriva da un passato facile, ma da qualche tempo ha trovato la serenità e la felicità che tanto sperava di trovare.

Dal muso asimmetrico all’occhiolino: Piddlesticks ci insegna come la diversità non è un difetto

Gatta Muso Asimmetrico Occhiolino
Piddlesticks si nasconde tra le scarpe (Screenshot Instagram)

La diversità non è un difetto, ma un aspetto come gli altri. Questa è un’importante nozione che dobbiamo apprendere. Più che nozione è un modo di vivere che ci permette, o ci permetterebbe, di affrontare meglio le sfide quotidiane. Per fortuna, alcuni di noi non hanno bisogno di nessun insegnamento.

LEGGI ANCHE >>> Apricot, il gatto chimera con il muso diviso in due – VIDEO

Com’è successo a Lauren Thomson, una cittadina americana. Qualche anno fa si recò in un rifugio di Richmond, nello Stato della Virginia, per poter adottare un gatto o una gatta. Durante la prima adozione un gatto bussò alla sua spalla e fu subito amore. Stava cercando un altro incontro come quello.

Ed è in quel momento, che di colpo, sbuca la piccola gattina, col tempo chiamata Piddlesticks. È sbucata dal nulla e ha putato i suoi occhi su Lauren. La donna ha da subito notato il musetto asimmetrico e un occhio chiuso, come se facesse sempre l’occhiolino. Un carattere che le ha rubato il cuore e ha fatti sì che adottasse la gatta fin da subito.

LEGGI ANCHE >>> Gatto con il muso bicolore: una particolarità tutta da ammirare -FOTO

La nostra amica a quattro zampe era stata vittima di un incidente e arrivata in rifugio non era molto propensa al contatto umano. Una volta sopraggiunta Lauren, però, è come se fosse arrivata colei che stava aspettando da una vita. Ora, insieme, conducono una vita felice e sono un esempio di come la diversità possa colpire… nel modo giusto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piddles (@thepiddlesticks)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy