La+gatta+Panterina%2C+ha+sofferto+la+fame+e+il+freddo%3A+cerca+una+casa
amoreaquattrozampeit
/news/gatta-panterina-cerca-casa/108769/amp/
News

La gatta Panterina, ha sofferto la fame e il freddo: cerca una casa

La storia della gatta Panterina, per tutti conosciuta come Panti: a soli 7 mesi di vita ha già conosciuto i lati oscuri della vita: cerca casa. Solitudine, fame e freddo, ma non ha mai smesso di sognare in grande.

La gatta Panterina in primo piano (Facebook – OIPA)

Non per tutti la vita inizia in discesa, anzi, alcune volte la salita è davvero dura e sembra non finire mai. Un discorso applicato, quanto alla vita di noi esseri umani, quanto a quella dei nostri amici a quattro zampe, gatti e cani su tutti, molto spesso vittima del randagismo, una vera e propria piaga all’interno della nostra società. Com’è accaduto alla gatta di nome Panterina, per gli amici “più stretti” Panti. Ad oggi ha solo 7 mesi di vita, ma ha già vissuto e toccato con mano, anzi con zampa, alcuni aspetti come la solitudine, il freddo e la fame. Un grande gesto potrebbe donarle serenità e allegria.

La gatta Panterina salvata a soli 7 mesi di vita: ora cerca una casa e una famiglia pronta ad amarla

La gatta Panterina ripresa dall’alto (Facebook – OIPA)

Forse, la cosa più importante nella vita, è essere amati. Quel bisogno che si lega anche a un rapporto intimo, nel quale si trovano la gioia, l’allegria e la voglia di continuare a vivere. Non tutti però si possono permettere il “lusso” di provare un simile sentimento, anche per un po’ di sfortuna.

LEGGI ANCHE >>> Nonno Dino, più della metà della vita passata in canile: cerca famiglia

La stessa che ha avuto la gatta Panterina, oggi, dagli amici, chiamata Panti. Ha soli 7 mesi di vita, ma ha conosciuto l’inferno di strada: la fame, il freddo e la solitudine. I volontari OIPA di Milano l’hanno trovata e portata in salvo. All’inizio era molto titubane nei confronti dell’essere umano.

Poi, dopo un po’ di tempo, si è cominciata a sciogliere e oggi gioca e si muove come una piccola pantera. Ecco scoperto il suo nome, che le viene dato anche per il colore del pelo. Panterina, ora, si trova al sicuro, ma aspetta l’ultimo, fantastico e prezioso gesto: una famiglia che le possa donare una casa e tanto affetto.

LEGGI ANCHE >>> Evan, il Rottweiler salvato da uno stato pietoso: ora cerca famiglia

L’appello è stato lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook della stessa OIPA. Si preferisce una famiglia che abbia già esperienza con i gatti, visto il suo passato molto difficile. Lei, tutto ciò che chiede, è un po’ di serenità e spensieratezza, per potersi riprendere in mano quella vita che non ha avuto fin da subito.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

2 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

5 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

8 ore ago