Gatta dalla zampa rotta viene salvata dalla strada, ora ha una famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Una gatta dalla zampa rotta viene trovata da un volontario che la cura. Adesso ha una nuova famiglia e un posto che può chiamare casa.

Gatta salvata dalla strada con una zampa rotta
Atena in un volantino del Takis Shelter (Facebook – @Takisshelternoprofitorganization)

Takis è un famoso soccorritore di animali nella sua zona, possiede persino un rifugio, il Takis Shelter, dove decide di ospitare questa malconcia gattina. L’ha trovata sul ciglio della strada, immobile. Ha subito pensato fosse morta, ma per la fortuna della gattina, l’uomo, ha deciso di avvicinarsi comunque, a quel punto la piccola ha aperto gli occhi e  si è reso conto che la poverina avesse una zampa rotta che le impediva qualsiasi tipo di movimento. La randagia è terrorizzata, si muove e si agita tra le mani di Takis, mordendo e graffiandosi, non facendosi catturare. L’uomo decide di tronare in macchina per indossare un paio di guanti spessi.

La gatta dalla zampa rotta viene salvata da volontario locale

Gatta Atena salvata dalla strada
Atena al momento del ritrovamento (Facebook screenshot video – @TakisShelternoprofitorganization)

La piccola era sotto shok, non capiva cosa volesse fare l’uomo e non riusciva a fidarsi di lui, Takis racconta che è stata una vera e propria lotta tra lui e la gatta, che per fortuna è riuscito a far salire in macchina. Il gatto non demordeva e ha persino tentato di graffiare la mano dell’uomo, per fortuna senza successo. La randagia è stata portata da un veterinario, in modo che potesse occuparsi della sua zampa rotta.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane verso l’eutanasia: salvato dalla comunità di internet – VIDEO

Una volta occupatosi della zampa, Takis, porta la gattina al suo centro, in cui prende il nome di Atena, e l’uomo la conduce in una stanzetta dove riposarsi tutta per lei. Dopo un pò il soccorritore prova ad aggiungere un altro gattino nella stanzetta di Atea, e, col passare dei giorni, la gatta inizia a fidarsi lentamente di lui, capendo che potevano essere amici, essendo, ogni giorno che passava meno spaventata.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto orfano accoglie un cucciolo di cane e diventano migliori amici

Dopo un recupero di otto settimane Atena era a suo agio e pronta per essere adottata. Le tempistiche sono state parecchio brevi, nel giro di pochissimo dall’annuncio, Atena, è volata nei Paesi Bassi, per conoscere la sua nuova padrona e la sua nuova casa per sempre. Purtroppo però, nonostante la zampa rotta fosse guarita, i problemi della gattina non erano finiti. Si scoprì presto che Atena avesse un serio problema alle rotule, che le causava un lancinante dolore. Grazie alle generose donazioni da parte di coloro che hanno seguito la storia della gatta, la nuova padrona, è riuscita a raccogliere ben 3800 euro, necessari alle cure mediche.

Dopo un periodo di riposo di quaranta  giorni Atena sta bene, e può godersi finalmente la sua nuova vita, insieme alla sua nuova famiglia, che si è subito innamorata di questa coraggiosa e affettuosa gattina. (Beatrice Croce)

 

Impostazioni privacy