Se ami i gatti non puoi perderlo: l’alfabeto micioso che devi conoscere assolutamente

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Ami i gatti e trascorri molto tempo a scorrere la dashboard del tuo smartphone ipnotizzato dai loro contenuti, allora dovresti conoscere il nuovo alfabeto micioso. 

alfabeto felino a b
A e B nell’alfabeto felino (Instagram hoang.nguoida – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un micio arancione intento a sorvegliare le abilità della scrittura su carta del suo umano del cuore, per realizzare una dinamica “A”, e – al suo fianco – due gattini grigi e bianchi che sembrano simpaticamente contrariati del suo lavoro al computer, a formare una più statica “B”. È questa la prima, e altrettanto originale, impressione donata dal visionario artista @hoang.ngouida sul suo frequentemente visitato profilo Instagram. La vena creativa non sembra esaudirsi mai nel realizzatore di contenuti in rete, desiderando accontentare tutti coloro che amano i gatti attraverso le sue artistiche rivisitazioni in due dimensioni.

Se ami i gatti non puoi perdere l’alfabeto micioso: tutto ciò che devi assolutamente conoscere

L’alfabeto dei gatti, o “alfabeto micioso”, si rivela in tal modo – attraverso la presentazione del suo artista di riferimento in didascalia: “Vorrei offrirvi un set di 26 lettere, ispirate alle esperienze che viviamo ogni giorno“.

alfabeto mici prime lettere
C e D nell’alfabeto micioso (Instagram hoang.nguoida – Amoreaquattrozampe.it)

Tra le molteplici curiosità che arricchiscono quotidianamente il bagaglio di conoscenze per tutti coloro che dimostrano interesse a 360° sull’universo dei felini, vi è quella riguardante i nomi per gatti più belli dell’anno. Dopo il grande successo dell’edizione del 2022, in cui erano presenti i nomi più originali e ricercati per i nostri amici pelosi, si attende la fine dell’annualità corrente per sviluppare una nuova lista con i nomi più gettonati del 2023.

L’ispirazione, però, non si ferma mai. Infatti, sempre nel repertorio legato un’originale identità felina, si possono citare – con condizione di causa – i nomi per gatti degli anime giapponesi. Le loro appassionanti storie provenienti dall’oriente e differenti per epoche e inclinazioni autoriali vi permetterà di sbizzarrirvi se siete alla ricerca del nome ideale per il vostro micio del cuore.

alfabeto amanti universo felini
La E e la F feline (Instagram hoang.nguoida – Amoreaquattrozampe.it)

A 12 settimane di distanza dal meraviglioso approdo su Instagram del nuovo alfabeto dedicato ai mici di tutto il mondo, l’iniziativa – nata per esaudirsi nel 2023, con un rinnovamento nell’anno che seguirà – ha sollecitato l’attenzione di molti utenti dimostratisi entusiasti per la creatività espressa dal suo artista. Molti i cuoricini inoltrati di risposta, fra i commenti alla pubblicazione, dove – nel frattempo – si contano centinaia di apprezzamenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Người Đá (@hoang.nguoida)

Nel frattempo, in attesa di nuovi contenuti, si può dare un’occhiata anche alle ulteriori realizzazioni artistiche di @hoang.ngouida osservando il suo profilo su IG. Non solo gatti in funzione dell’alfabeto – che potrebbero rivelarsi utili anche a fini didattici per bambini –  ma anche opere digitali che mostrano gatti giganti anch’essi alle prese con il disegno. Ulteriori contenuti sono, invece, dedicati agli esseri umani e al loro rapporto con la città, con la società e con molti personaggi delle più note pellicole d’animazione di fama internazionale. Ancor prima di dedicarsi alla realizzazione di sketch sembra che l’artista fosse maggiormente interessato alla fotografia. Molti i ritratti di mici, probabilmente di sua conoscenza, pubblicati nel 2019.

Impostazioni privacy