Gatti e bambini, binomio vincente: a due anni Sam li accudisce da vero esperto – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

gatti e bambini

L’amore ed il rispetto per gli animali nascono fin da quando si è bambini. Ed il piccolo Sam sta crescendo decisamente bene. Questo piccoletto ha soltanto 2 anni, ma a dispetto della giovane età si trova già molto a suo agio con i gatti in particolare. La sua famiglia ne ha ben 17 da accudire, e tutti piccolissimi. E Sam fornisce volentieri una mano alla mamma ed al papà. Lacey, la madre, negli ultimi sei mesi ha cominciato a fare volontariato portando a casa quanti più trovatelli possibili, fino al momento in cui non diventeranno grandi abbastanza per poter essere adottati e nutriti più facilmente. Adesso che hanno ancora poche settimane di vita la cosa comporta maggiori responsabilità. Lacey dice di essere cresciuta assieme alle sue sorelle in mezzo agli animali, quindi per lei era impossibile non poter fare qualcosa del genere: “Amo tanto gli animali, in particolare i gatti, e volevo che anche i miei figli nutrissero lo stesso sentimento. Poi tenere un solo micio in classe non era abbastanza”.

Gatti e bambini, binomio vincente

A giugno c’è stata la prima cucciolata da amare e far crescere. E suo figlio Sam è quello che più di tutti ha manifestato entusiasmo per la presenza di tutti questi gattini in casa. Ha imparato a fare molte cose per il loro bene, e questo rappresenta anche un grosso senso di responsabilità da parte sua, che prende con grande serietà i compiti che gli vengono affidati.

“Sam è di grandissimo aiuto – dice sua madre – dà da mangiare ai gattini, fornisce loro l’acqua quando devono bere, poi li coccola e gioca con loro. Ha anche capito che i micetti non rimarranno per sempre con noi, ma verranno adottati da altre famiglie ed andranno altrove. Nonostante ciò, la cosa non lo intristisce. Sa che è per il loro bene ed anzi, è diventato il principale testimonial per far si che le adozioni vadano a buon fine. È esattamente la cosa opposta a quanto accaduto dalle nostre parti, a Lucca, con uno spregevole individuo che faceva tanto male ai gatti. Ma ora giustizia è stata fatta.

 

Guarda il video

Impostazioni privacy