Gatti+scomparsi+nel+nulla%3A+i+loro+padroni+sono+disperati
amoreaquattrozampeit
/news/gatti-scomparsi-perugia-allarme/110085/amp/
Categoria News

Gatti scomparsi nel nulla: i loro padroni sono disperati

Gatti scomparsi nel nulla, a Perugia e dintorni è allarme. I sospetti dei cittadini si concentrano su qualcuno o sugli animali selvatici

Sguardo del micio (Foto Pixabay)

Non si sono mai allontanati da casa ma, all’improvviso, spariscono nel nulla. Sono decine le segnalazioni e le denunce fatte dai cittadini di Perugia e dintorni che non riescono a capire a cosa sia dovuto l’insolito fenomeno. Tanti i sospetti avanzati finora che vanno da un giro di “rapitori di gatti” ad alcuni probabili attacchi da parte di animali selvatici quali lupi e cinghiali. I residenti sono in allarme.

Potrebbe interessarti anche: Decine di gatti scomparsi nel quartiere: nessun timore, trovavano rifugio a casa di un’anziana donna

Gatti scomparsi nel nulla, tante le segnalazioni e denunce eseguite

Gatto in primo piano (Foto Pixabay)

Una vicenda che incute tanta preoccupazione e fa ricordare  un caso terribile verificatosi molti anni fa. Stiamo parlando della vicenda riguardante il torturatore di gatti di San Sisto responsabile dell’allestimento di un garage in un vero e proprio laboratorio degli orrori. Dopo tanti appelli, richieste e una dura lotta, l’uomo è stato condannato ma i reati contro gli animali continuano a susseguirsi in ogni parte d’Italia. La storia di oggi fa pensare che si tratti di un’altra situazione simile a questa. Gli indizi infatti non sono per nulla incoraggianti. Le testimonianze fanno comprendere bene quanto sia alto il livello di tensione e di paura.

Potrebbe interessarti anche: Scomparsi decine di gatti dalle colonie di Agropoli

Purtroppo, a Villa Pitignano sono spariti i miei due gatti Angel e Macchia, compresa una gatta e un gatto appartenenti ai miei vicini di casa. I miei in particolare, non si allontanavano mai da casa ed erano anche sterilizzati. Lo stesso si è verificato con i gatti dei miei vicini. Allora, abbiamo segnalato l’accaduto alla Asl e abbiamo contattato i Carabinieri della forestali” ha riferito preoccupata una signora. Ancora più disperato l’appello di un’altra persona che in una lettera dice di “offrire una ricompensa a chiunque riesca a trovarli.” Altri cittadini sospettano possa esserci un collegamento tra i ladri che hanno ricevuto in casa un bel pò di volte con un traffico di felini.

Gli episodi che fanno preoccupare

Gattino bianco (Foto Pixabay)Altri episodi sono stati segnalati anche a Ponte San Giovanni e a Castiglione del Lago da parte di persone accomunate da una forte fedeltà dei loro amati mici. Entrambi hanno sottolineato che i loro animali stavano sempre al loro fianco e non si erano mai spostati da una zona diversa da quella della loro abitazione. Oltre all’incredulità, alla rabbia e alla tristezza per quello che è successo, nell’animo di questa gente si fa strada anche una piccola speranza che ritroviamo nelle parole di una persona che ha attraversato l medesimo incubo. “Ho cercato Gino per due settimane, da lì mi son subito attivato per cercarlo, senza fermarmi. L’ho ritrovato a distanza di tempo ma non so se qualcuno lo abbia condotto lì o ci sia finito da solo. Non smettete mai di cercare i vostri mici!

Frasi ricche di incoraggiamento che spingono i padroni a continuare nella loro ricerca, non arrendendosi di fronte agli ostacoli. Anche noi, rivolgiamo un appello a chiunque notasse qualcosa di strano in quelle zone, affinché si faccia luce su una brutta vicenda, ancora irrisolta.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

6 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

8 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

12 ore ago