I gatti Tigro e Zucchero rischiano la cecità: una storia commovente

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

I gatti Tigro e Zucchero rischiano la cecità. Il problema è dovuto ad una grave infezione che mette a dura prova la loro resistenza

Due mici in cerca di famiglia (Foto Facebook)
Due mici in cerca di famiglia (Foto Facebook)

Le loro condizioni di vita erano gravi. Sarebbe bastato qualche giorno in più e probabilmente non ce l’avrebbero fatta a sopravvivere. Stiamo parlando di due adorabili gattini di nome Tigro e Zucchero che hanno rischiato di diventare ciechi a causa di una grande infezione. Quindi, era necessario soccorrerli subito per porre rimedio alla situazione. Ecco com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada: cerca una famiglia

I gatti Tigro e Zucchero rischiano la cecità, la loro storia è incredibile.. 

Gattini bisognosi di aiuto (Foto Facebook)
Gattini bisognosi di aiuto (Foto Facebook)

Una volontaria li ha trovati per caso e ha deciso di impegnarsi al massimo per risolvere il loro problema. I micetti infatti avevano bisogno di un’operazione chirurgica perché solo in tal modo avrebbero potuto continuare a vivere una vita normale come tutti gli altri coetanei. La volontaria li ha fatti operare e dopo un percorso di guarigione possono finalmente tornare a guardare negli occhi i loro rispettivi padroni. I gattini dopo aver sofferto tanto possono ritrovare la felicità che stavano cercando da molto tempo. Finora ci sono riusciti solo in modo parziale ma il loro obiettivo è quello di farlo nel modo più completo e duraturo. Come? Vi starete chiedendo.. attraverso un gesto semplice che aspettano di ricevere: essere adottati.

Potrebbe interessarti anche:Jassie, dall’abbandono all’adozione: la storia della gattina cieca

A distanza di un anno dall’operazione, i micetti stanno bene e stanno recuperando la forma fisica perduta. Ora però hanno bisogno di qualcuno che si prenda cura di loro e sappia offrirgli una nuova vita. I piccoli hanno bisogno di un’adozione di coppia perché separarli sarebbe un grave errore. I dolcissimi micetti hanno due anni sono vaccinati e castrati. Inoltre, sono stati testati anche per la fiv e la felv e sono negativi. Sono tornati in splendida forma ma attendono qualcuno che gli restituisca uno stato d’animo allegro e spensierato.

I felini si trovano in provincia di Latina ma per le adozioni possono raggiungere facilmente il Centro e Nord Italia dopo aver avviato un percorso di affido. Questi adorabili pelosetti meritano di avere una seconda possibilità per essere felici. Purtroppo situazioni come quella che hanno vissuto essi sono frequenti ma non tutti hanno avuto la medesima fortuna. Molti non hanno trovato chi  potesse offrirgli un aiuto e non sono riusciti a sopravvivere da soli.

Storie come queste devono farci riflettere su quanto sia importante offrire il proprio supporto a chi ne ha bisogno. Solo in tal modo, chi sta soffrendo potrà trovare la pace che stava cercando da tempo. Per informazioni si può contattare il seguente numero telefonico indicato nel post social: 3880541956.

Impostazioni privacy