La gattina Bijoux cerca una casa: la sua storia è al contrario

Foto dell'autore

By Redazione

News

Prima che venga rimessa in strada, la gattina Bijoux cerca una nuova casa. L’appello arriva da alcuni villeggianti amorevoli.

la micia con la storia al contrario
la micia con la storia al contrario (screenshot Instagram)

Tutte le storie hanno un inizio ed una fine ma quella che vi raccontiamo oggi è al contrario. La tenera micia dal nome Bijoux è di fatto un vero gioiello. Dolce e con uno sguardo spaesato, la micia vorrebbe ricevere coccole e amore quotidiano, come una medicina che possa curare la sua solitudine passata. Tanti cuccioli randagi come lei si affezionano facilmente a chi dimostra loro affetto e amore incondizionato. Presenti soprattutto nei piccoli centri, sono davvero tanti i gatti diventati ormai di quartiere e felici di vivere in una famiglia allargata dove ognuno, davanti la porta della propria casa, si dimostra premuroso nei loro confronti. Anche la gattina di cui vi raccontiamo la storia è una micia arrivata dalla strada. Ancora piccola perché di soli 4 mesi, del suo passato si conosce poco ma i suoi occhi esprimono tenerezza e ricerca di compagnia. L’appello arriva, come spesso accade, dal nobile operato dei volontari Enpa riuniti sotto un’unica grande voce: trovare una famiglia prima che sia troppo tardi.

La gattina Bijoux cerca una casa: soffice e tenera come una nuvola

La micia bianca con la macchia grigia
La micia bianca con la macchia grigia (screenshot Instagram)

Un musino rosa ed una macchia grigia su un pelo tutto bianco. La piccola Bijoux sembra davvero una nuvola. I volontari la descrivono di un colore bianco latte, magari macchiato data la sua macchiolina grigia sulla testa.

LEGGI ANCHE >>> Pablo e Romeo, due gatti riportati indietro ora cercano casa con urgenza

La sua storia è al contrario perché non è la solita triste vicenda di un abbandono. Affezionatasi ad alcuni villeggianti, la micia ha ricevuto le attenzioni necessarie per tutta la durata delle vacanze estive. I turisti però stanno per fare rientro presso le loro abitazioni e non possono più occuparsi di lei. Per questo, grazie ai canali social dell’ Enpa, vorrebbero cercarle nuovi angeli custodi che prendano il loro posto.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Tokio, tradito dalle promesse: ora cerca una nuova casa

L’inverno è alle porte e Bijoux potrebbe ritornare in strada dopo aver conosciuto l’amore. Sarebbe davvero terribile per lei che, ancora piccola, è soltanto bisognosa di coccole e dolcezza.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy