La gattina Macy è gravemente ferita: tutto quello che è successo

Foto dell'autore

By Noemi

News

La gattina Macy ritrovato da un’automobilista vicino Williams Lake, il piccolo è gravemente ferito e si teme per la sua vita.

Macy gattina
Macy (BC SPCA / BCSPCA- Twitter)

La gattina Macy è stato messo in salvo da A.C. autostrada, ma la situazione non è delle migliori, un uomo, Liz Dighton, stava tornando a casa propria quando ha notato qualcosa sulla linea bianca che si trova sul bordo dell’autostrada. Quando si è avvicinato ha capito che ciò che aveva attirato la sua attenzione era un gattino.

A quel punto ha deciso di avvolgerlo in un asciugamano e di portarlo via con sé, successivamente ha contattato sua figlia per farsi aiutare a trovare un veterinario nei dintorni.

Le condizioni della gattina Macy dopo il tragico incidente

Incidente autostrada ferite
La gattina in represa (BC SPCA / BCSPCA- Twitter)

La piccola è stata portata alla clinica più vicina L’SPCA, dove è stata visitata ed è emerso che l’animale ha un femore frantumato e che una gamba che deve essere amputata, inoltre presenta varie lesioni meno gravi. Il sospetto è che le ferite riportate dall’animaletto siano da ricollegarsi al fatto che è stato investito, probabilmente da un’auto.

Potrebbe interessarti anche >>> Leva, la gattina abbandonata: continua ad aspettarli in fermata – VIDEO

Il veterinario Nighton ha dichiarato che la ferita alla gamba è sicuramente la cosa più grave, infatti l’amputazione era l’unica soluzione. La piccola aveva anche dei parassiti interni ma solitamente non rappresentano un grande problema. Secondo l’SPCA, Macy si sta riprendendo dall’intervento chirurgico che ha dovuto subire, adesso sarà ricoverata in una casa adottiva per continuare la sua riabilitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattina in pericolo incontra tre Husky, quello che succede è sorprendente

La piccola all’inizio sembra essere un po’ spaventata, ma quando capisce che nessuno vuole farle del male, si dimostra più rilassata, amichevole e dolce. Adora le coccole ed ama essere accarezzata, la piccola apprezza molto ricevere attenzioni, infatti fa molte fusa, le piace stare in compagnia ed infatti è molto contenta quando i volontari o i veterinari la vanno a trovare. Non è un animale molto solitario e si sente più al sicuro se qualcuno è con lei. La piccola è sulla sulla buona strada, tuttavia per la completa guarigione mancano ancora vari step, ci vorranno ancora settimane di cure, dovrà essere vaccinata, sverminata e monitorizzata, infine dopo essere stata sterilizzata si potrà procedere con l’adozione.

Impostazioni privacy