Leva, la gattina abbandonata: continua ad aspettarli in fermata – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una gattina di nome Leva dopo essere stata abbandonata ha continuato ad aspettare i suoi proprietari ad una fermata. 

Leva gattina abbandonata fermata
Leva appena ritrovata (Youtube -Добрый канал)

È una storia commovente, quella della gattina battezzata successivamente con il nome Leva da coloro che avrebbero tentato di salvare lei la vita. La gatta era destinata a morire di stenti – con il passare dei giorni – dopo essere stata abbandonata dai suoi proprietari. L’esemplare era stato lasciato solo nei pressi di una fermata dell’autobus, dove in molti avevano notato la sua presenza ma senza intervenire.

Leva, la gattina abbandonata: continua ad aspettarli in fermata – il VIDEO straziante

Leva gattina abbandonata fermata
Leva nella nuova famiglia (Youtube -Добрый канал)

Dopo una lunga attesa e un altrettanto longevo confronto con l’indifferenza dei passanti – che si sarebbe protratto per un’intera settimana – la gattina è stata infine ritrovata da una donna. Quest’ultima avrebbe infine scelto di avvicinarsi a lei per comprendere le ragioni della sua attesa quanto delle sue precarie condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatti in gabbia si danno la zampa: la scena è virale – VIDEO

La donna aveva sentito miagolare disperatamente la gattina nei pressi di una fermata del bus della città di Izhevsk, in Russia, e si sarebbe fatta largo tra la noncuranza dei presenti nella strada in cui era stata abbandonata. Leva attendeva, senza scoraggiarsi, il ritorno dei suoi padroncini.

A prestare soccorso alla dolce Leva, visibilmente dimagrita per lo scarso apporto di cibo e dal pelo ingarbugliato, si sarebbe cimentata Tatiana Kolosova. La donna ha poi raccontato nei dettagli la storia della gattina e le tappe del suo recupero. Dopo averla tratta in salvo dal ciglio della strada Tatiana ha provveduto a trasportarla in una clinica veterinaria. Qui si è scoperto del suo improvviso abbandono dell’esemplare.

Nonostante ad un primo sguardo Leva potesse sembrare un esemplare particolarmente attempato, Tatiana ha poi scoperto – grazie ad un’approfondita visita dei veterinari – di come la gattina avesse in realtà un solo anno e mezzo di vita. E che dunque, le sue precarie condizioni aveva causato un momentaneo invecchiamento dovuto alla trascuratezza del suo manto e della sua salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatti abbandonati dentro uno scatolone: l’ennesima triste storia 

Dopo aver somministrato al felino le dovute cure mediche per arrestare i danni causati dai parassiti che avevano invaso il suo organismo, Leva è stata lavata e accudita nel migliore dei modi. Ora, a distanza di qualche tempo, la dolce gattina è tornata ad essere in forma, a mangiare la giusta dose di cibo, e a risplendere come – forse – non ne aveva mai avuto la possibilità in passato. A fine recupero Tatiana ha deciso di portarla con sé e di darle il benvenuto in quella che sarà, da adesso in poi, la sua nuova famiglia.

Impostazioni privacy