Gatti abbandonati dentro ad uno scatolone: l’ennesima triste storia

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gatti abbandonati dentro ad uno scatolone. L’ennesimo caso di maltrattamento compiuto a danno di creature fragili

i gatti abbandonati e tratti in salvo (Foto Pixabay)
i gatti abbandonati e tratti in salvo (Foto Pixabay)

E’ accaduto di nuovo. Casi del genere continuano a verificarsi senza sosta, non tenendo conto della sofferenza che comportano in chi ne rimane vittima. L’episodio che è avvenuto oggi è accaduto ad Oderzo, vicino ad uno dei simboli più tristi e commoventi della vita di ognuno di noi: il cimitero di Piavon. Un gruppo di gatti è stato abbandonato in una scatola.

Potrebbe interessarti anche: 30 gatti abbandonati di fronte a un ospedale: trasportati in una clinica – VIDEO

Gatti abbandonati dentro ad uno scatolone, l’ennesimo caso da Oderzo

gatto preoccupato in primo piano (Foto Pixabay)
gatto preoccupato in primo piano (Foto Pixabay)

Il fenomeno ha sconvolto gli abitanti della città. Molti sono rimasti increduli a causa di una decisione così crudele che continua ad essere perpetrata ai danni di esseri innocenti e fragili. Non importa se ad esserne coinvolti siano cani o gatti, perché entrambe le categorie meritano il medesimo rispetto e la stessa considerazione. Eppure, molti sono sordi di fronte alle sofferenze di esseri così speciali e ignorano il dolore che provocano. Il ritrovamento dei piccoli gattini è stato puramente casuale, avvenuto ad opera di un signore che si trovava nei pressi del cimitero. L’uomo ha notato uno scatolone adagiato a terra, pensando immediatamente che si trattasse di qualcosa di sospetto. Allora, ha provveduto a portare l’oggetto in municipio dove sono stati avvisati gli agenti della polizia locale. Dopodiché, precisamente nel corso del pomeriggio, i pelosetti sono stati trasferiti al gattile coneglianese dell’Enpa.

Potrebbe interessarti anche: Gatti abbandonati durante il periodo primaverile: appello di CLAMA

I piccoli, spaventati e soli, stanno cercando di riprendersi dal grave spavento che hanno dovuto affrontare e subire. All’improvviso si sono ritrovati al buio, rinchiusi in un oggetto stretto, correndo il rischio di soffocare e di non sopravvivere. Dentro di sé però non hanno mai perso la speranza di poter essere salvati e tornare ad essere liberi. Il signore che li ha ritrovati ha ascoltato la loro voce e gli ha permesso di sentirsi di nuovo liberi ma non felici. Questi piccoli hanno bisogno di essere accuditi e di sentirsi protetti e coccolati costantemente. Le indagini sul caso sono in corso ma ancora non si è riusciti a risalire al nome del responsabile.

Speriamo che si riescano a rintracciare in breve tempo gli autori dell’ennesimo caso di maltrattamento.

Impostazioni privacy