La gattina con gli occhi bicolore: un successo strepitoso sui social -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina con gli occhi bicolore, metà ambra e metà azzurri. Una caratteristica fisica che non passa inosservata -FOTO 

La gattina dagli occhi bicolore (Foto Instagram)
La gattina dagli occhi bicolore (Foto Instagram)

La natura non smette mai di stupirci, in ogni istante. A volte ci mette di fronte a delle meraviglie che è impossibile non ammirare. La storia che stiamo per presentarvi racconta proprio questo ed ha come protagonista una gattina che incarna alla perfezione l’intera bellezza della natura. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Gatto con occhi di colore diverso e polidattile diventa una star di Instagram 

La gattina con gli occhi bicolore, una particolarità unica da ammirare  -FOTO

Gatta in primo piano (Foto Instagram)
Gatta in primo piano (Foto Instagram)

Olive vive nella contea di Derbyshire, in Inghilterra, con la sua padrona Kim e ad altri amici felini. Ognuno di essi, presenta una particolarità in comune che li rende esemplari davvero unici e  affascinanti. I mici hanno degli occhi meravigliosi, di colore differente l’uno dall’altro. Nello specifico, nella parte esterna dell’iride hanno un luminoso colore ambra mentre internamente sono azzurro intenso. In realtà, quella che sembra una normale casualità è frutto di una combinazione genetica denominata eterocromia parziale, molto comune nei gatti dal pelo bianco. Questo è un aspetto che solitamente si presenta dopo alcuni mesi dalla nascita del cucciolo perché i cuccioli hanno l’iride azzurra ma la pigmentazione emerge tra i sette e i dodici mesi. Olive è entrata a far parte della vita di Kim per uno scopo preciso: fare compagnia agli altri tre amici felini della padrona. Certamente, nessuno si sarebbe mai aspettato un successo del genere.

Potrebbe interessarti anche: Tutti pazzi per Pisco: gatto British Shorthair star di Instagram

Quando la gattina è stata accolta in casa, Kim era del tutto ignara di quello che sarebbe successo in seguito. Questo dipendeva dal fatto che la felina era molto piccola e non si notava bene il colore dei suoi occhi. Tale aspetto è emerso dopo un pò di tempo, assicurandole un successo immediato sul web. La sua popolarità si evidenzia sul suo account Instagram che conta più di 20mila followers, curiosi di non perdersi ogni sua avventura quotidiana. Dalle foto e dai video caricati sulla piattaforma la felina è davvero entusiasta di essere ammirata dal popolo social. Le sue pose rivelano un’indole da star che non passa inosservata e attira inevitabilmente un grande numero di seguaci. La vera bellezza è nella diversità.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olive (@oddity_olive)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olive (@oddity_olive)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olive (@oddity_olive)

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy