La gattina Peggy ha una grave infezione alla zampa, viene adottata -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La gattina Peggy ha una grave infezione alla zampa. L’unica soluzione è la sua amputazione, ed è quella più dolorosa -FOTO

La gattina in primo piano (Foto Instagram)
La gattina in primo piano (Foto Instagram)

Una grave infezione le causava serie difficoltà di sopravvivenza. Una delle sue zampette doveva essere amputata ma l’intervento non la escludeva da un eventuale rischio di decesso. Si chiama Peggy ed è la gattina protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

Potrebbe interessarti anche: Cane perde la zampa posteriore: era finita in una trappola

La gattina Peggy ha una grave infezione alla zampa, l’unica via d’uscita è la più dolorosa -FOTO 

Tanta fragilità e dolcezza (Foto Instagram)
Tanta fragilità e dolcezza (Foto Instagram)

Ci troviamo a Perth, in Australia. Qui vive un’adorabile micina le cui condizioni erano davvero critiche. Il suo peso era di 172 grammi e aveva solo pochissimi giorni di vita. Le sue condizioni di salute erano disastrose e non lasciavano presagire nulla di buono. Dalla visita è emerso che l’unica soluzione da prendere era quella dell’amputazione. Questa sembrava essere la sola via da seguire sebbene il suo esito non fosse certo. Infatti, la sicurezza non era data per scontata, a causa della statura della pelosetta e della sua fragilità fisica. Nonostante l’iter da seguire fosse complicato, i medici hanno deciso di proseguire con l’esecuzione dell’operazione.

Potrebbe interessarti anche: Etienne, il gatto che perde una zampa ma non smette di vivere

I membri dell’equipe medica hanno eseguito l’intervento con molta scrupolosità e attenzione per permettere alla piccola di sopravvivere nel migliore dei modi. Grazie ad essi, l’operazione è andata bene e la micina ha iniziato il suo percorso di ripresa. Nel corso di questo periodo, Peggy aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lei tutto il giorno. Così, tale supporto lo ha trovato in Kate un’infermiera volontaria del rifugio. La donna ha preso il micio e lo ha portato a casa sua per offrirgli le cure del caso e facilitarle la ripresa. Proprio qui, è accaduto qualcosa di inaspettato ma del tutto meraviglioso.

L’incontro di due “simili” -FOTO 

Il cane che vive insieme a Kate di nome Moon ha una storia simile a quella del quattro zampe. Il pelosetto ha avuto un passato difficile e i suoi genitori umani temevano che non avrebbe accettato di buon grado il suo arrivo. Invece, in maniera del tutto inaspettata, Moon si è mostrato un ottimo padre, amorevole e comprensivo, mostrandosi felice per l’arrivo del nuovo amico. Peggy grazie all’amore della sua famiglia e all’affetto di Moon si sta riprendendo e sta riacquistando il suo benessere fisico e mentale. Sembrava impossibile dovesse farcela e invece la gattina ha dimostrato a tutti il contrario di quello che si pensava. La su forza di volontà è stata premiata.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy