Gattina rumorosa: le sue fusa stabiliscono un nuovo record mondiale

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

La rumorosa gattina Bella rappresenta un nuovo record mondiale: le sue fusa sarebbero un benefico tesoro per noi umani.

gattina rumorosa fusa record
Bella la gattina “rumorosa” (YouTube Guinness World Records – Amoreaquattrozampe.it)

Le rumorose fusa di una gattina di nome Bella sono state rintracciate dall’interessato sguardo dell’autorità dei “Guinness World Records”. La volontà di conoscere da vicino Bella, da parte dei suoi rappresentanti, ha avuto come intenzione principale quella di premiare l’esemplare di felino per il modo particolare di chiedere le coccole.

Bella vive da tempo in Inghilterra assieme alla sua umana del cuore. La quale ha accettato ben volentieri di accogliere la visita degli esponenti del record internazionale per raccontare la storia della gattina in mondovisione. In diretta dalla città di Huntingdon, Bella riceve infine le congratulazione dei suoi abitanti che la definiscono come una gattina “purrr-fetta” per questo premio.

Le fusa della “rumorosa” gattina Bella stabiliscono il nuovo record mondiale 

La “Old Lady”, amante delle coccole, Bella trascorre pacificamente le sue giornate nella meravigliosa contea di Cambridgeshire. Per verificare che il suono delle sue fusa fosse realmente così rumoroso come sospettavano, i visitatori del “Guinness World Records” hanno creato un ambiente che potesse preservare il più possibile il suono emesso da Bella, senza che alcuna interferenza potesse sottoporlo a indesiderate variazioni.

gattina bella Inghilterra Huntingdon
Bella fa le fusa (YouTube Guinness World Records – Amoreaquattrozampe.it)

Una volta accertato che il rilevato di decibel funzionasse, e dopo aver creato delle apposite casse di risonanza, Bella è stata accolta nello spazio per la registrazione. Le fusa di Bella hanno registrato 54.59 decibel superando di 4.59 decibel la soglia prevista per la ricezione del certificato ufficiale per “le fusa più rumorose di un animale domestico (vivente)“.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Non dimenticando di ricordare quali siano le principali  motivazioni per cui il gatto fa le fusa, al di là di quello che può essere definito – più banalmente – come un suo attimo di pura felicità, gli amanti dei gatti spiegano che tale manifestazione del gatto può assumere anche altri, meno noti, significati.

gattina Guinness world records
Il record di Bella (YouTube Guinness World Records – Amoreaquattrozampe.it)

Di risposta all’entusiasmo mostrato anche dagli utenti su YouTube, che hanno visualizzato la clip di Bella sulla piattaforma, gli esperti ricordano l’importanza che il suono delle fusa del gatto ha su noi essere umani.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

A tal proposito un recente studio avrebbe confermato l’ipotesi secondo la quale le fusa del gatto possano favorire il nostro benessere emotivo. Quando ascoltiamo un gatto che fa le fusa – ad esempio – possiamo riconoscere gli effetti positivi che questo suono ha su di noi agendo di risposta a tale invito in favore della nostra serenità.

Il video in cui Bella riceve il suo riconoscimento è apparso sulla pagina ufficiale dei “Guinness World Records” lo scorso 17 ottobre. La clip intitolata “Loudest Purring Cat” ha superato le 260mila visualizzazioni soltanto nei primi 2 giorni dalla sua apparizione sulla piattaforma svelando, in tal modo, l’interesse degli utenti per l’argomento. Bella è considerata un “tesoro” dagli utenti e dunque le sue fusa rappresentano, per tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltarle, un suono meritevole di complimenti e congratulazioni per il suo traguardo appena raggiunto. (Giada Ciliberto)

Gestione cookie