Gattini caduti in un pozzo di campagna: ritrovati così – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo essere caduti in un pozzo di campagna alcuni gattini vengono recuperati tempestivamente, il salvataggio è un momento unico. 

gattini caduti pozzo campagna
Gattino appena estratto (Youtube – HTO.tv)

Quattro gattini sono accidentalmente precipitati in un pozzo nelle campagne italiane nella mattinata di ieri, martedì 26 luglio. La segnalazione è stata inviata con immediatezza, dai residenti della località, ai Vigili Del Fuoco. Questi sono subito accorsi sul luogo dell’incidente. Il difficile recupero dei piccolo esemplari – filmato dalle telecamere ivi presenti durante i vari tentativi di salvataggio – si è presto trasformato in uno spettacolo unico.

Gattini caduti in un pozzo di campagna: ritrovati così – VIDEO

gattini caduti pozzo campagna
I 4 gattini salvati (Youtube – HTO.tv)

I gattini sono caduti in un pozzo delle campagne del Parco Nazionale del Monte San Bartolo, nelle vicinanze di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. Ad intervenire sul posto una squadra delle Fiamme Rosse attive sul territorio.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcy, la gattina salvata dopo il parto mette in salvo qualcun altro – FOTO

A poche ore dalla caduta dei quattro esemplari il loro recupero si è di certo dimostrato come un’operazione delicata, per via delle piccole dimensioni dei gattini quanto della natura impervia del pozzo dove erano rimasti incastrati.

I Vigili del Fuoco – come mostrano le immagini in movimento del filmato – si sono serviti di alcune attrezzature per facilitare il recupero dei cuccioli di gatto impossibilitati a riemergere da soli in superficie. Il primo gattino ad essere recuperato dai pompieri avrebbe suscitato subito l’emozione di uno dei pompieri intervenuti. Il quale, tenendo tra le mani il cucciolo, ha invitato una bambina del posto a osservare il piccolo fortunatamente sopravvissuto dall’impatto con il terreno.

Per il recupero dei restanti tre esemplari i due pompieri sarebbero poi riusciti ad intervenire senza perseguire l’utilizzo degli arnesi a loro disposizione – adattati come un prolungamento dei loro arti, probabilmente in virtù della maggiore vicinanza tra loro e i gattini finiti sul fondo della sorgente.

Potrebbe interessarti anche >>> Gastón, il gatto entra in azione nella biglietteria: lo stupore dei clienti 

I bellissimi quattro gattini dal manto grigio – dopo essere stati tratti in salvo – sono stati inseriti all’interno di una scatola di cartone aperta posizionata sul terreno. Una visione unica e di estrema dolcezza. Ora verranno – con probabilità – verranno visitati e presi in cura in modo da accertare che le loro condizioni di salute siano ottimali.

Impostazioni privacy