Gattini+investiti+sulla+strada%3A+il+responsabile+non+li+soccorre
amoreaquattrozampeit
/news/gattini-investiti-strada/109788/amp/
Categoria News

Gattini investiti sulla strada: il responsabile non li soccorre

Gattini investiti sulla strada. E’ successo a Porcari dove tra i due quella più grave è stata la micina che è riuscita a cavarsela

gatto in primo piano (Foto Pixabay)

Oltre all’abbandono, c’è un altro fenomeno che fa preoccupare i padroni degli animali: il pericolo della strada. Sono stati tanti gli episodi di gatti o cani che nel corso di questi anni sono stati investiti, spesso, senza avere nessun tipo di giustizia. In molto non ce l’hanno fatta e sono caduti nell’oblio, come se non avessero nessuna importanza. Qualche giorno fa, due gatti sono stati investiti a Porcari da un’auto che non si è nemmeno fermata a soccorrerli.

Potrebbe interessarti anche: Gatto investito perde una zampetta: riesce a trovare di nuovo la felicità

Gattini investiti sulla strada, la micina è grave

gatti in strada (foto Pixabay)

I felini coinvolti nell’urto sono una femmina e un maschio. Tra i due, la prima è quella che ha riportato ferite più gravi mentre il secondo è stato portato dai veterinari e curato. In questo caso infatti, i padroni hanno potuto prendere il pelosetto, recuperandolo sano e salvo. Per la micina invece, le condizioni erano più drammatiche. Al riguardo, il dottore Roberto Ceccarelli della clinica veterinaria “La Fenice” ha spiegato le condizioni della quattro zampe: “Quando l’abbiamo ricevuta in clinica, il suo quadro clinico era molto critico, anche per mezzo di un esteso trauma cranico ma il nostro è un Pronto Soccorso e in tal caso, gli animali con traumi vengono trasferiti in canile. Al momento infatti si trova lì. E’ in grado di camminare, e si sta riprendendo abbastanza bene. Siamo sicuri che riuscirà a farcela.”

Potrebbe interessarti anche: Gatto investito da un’auto, la padrona lo trova sano e salvo grazie all’Enpa

Il medico spera che la felina appartenga a qualche famiglia della zona o in alternativa, che qualcuno potrebbe prenderla con sé e accudirla. A tal proposito, se nessuno si presentasse, questa potrebbe essere la soluzione più certa da adottare. Intanto, l’aspetto positivo della notizia riguarda il fatto che la felina è stata così’ forte da riuscire a riprendersi e a cavarsela. Auguri di buona vita, micina!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

1 ora ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

4 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

7 ore ago