Gatto investito perde una zampetta: riesce a trovare di nuovo la felicità

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto viene investito da una macchina che sopraggiunge ad alta velocità: prima perde la zampetta, subito dopo ritrova la felicità.

Gatto Investito Zampetta
Il gatto Ekim, dopo essere stato investito ritrova la felicità (Fonte Facebook)

Perdere e ritrovare qualcosa a noi caro può essere, nella vita, una questione di secondi. Non sappiamo mai in quale posto o situazione possiamo ritrovarci e cosa potrebbe accadere da un momento all’altro in quella determinata situazione. A volte è il bello della vita, altre ancora… il brutto.

In questo tipo di situazioni ci si possono trovare anche i nostri amici a quattro zampe, che molto spesso sono dei veri “amanti” del pericolo. Altre volte, invece, finiscono per caderci dentro al pericolo, e non possono fare nient’altro che attutire il colpo, in qualunque modo esso venga.

Com’è successo a un piccola gattino che in Turchia è stato investito da una macchina che sopraggiungeva ad alta velocità. Per dovere di cronaca diciamo subito che il conducente e altri ragazzi si sono fermati per soccorrere il felino. Da quel punto in poi, però, è iniziata tutta la storia.

Senza una zampetta ma di nuovo felice: dopo essere stato investito il gatto torna a “sorridere”

Gatto Investito Zampetta
Il gatto Ekim senza una zampetta ma felice di poter vivere in una casa tutta sua (Fonte Facebook)

Il gatto è stato investito a Istanbul, una delle maggiori città della Turchia. Se ne andava in giro da solo, quando una macchina l’ha colto in pieno e l’ha fatto volare per un bel po’ di metri. I ragazzi a bordo dell’autovettura si sono fermati immediatamente e hanno portato il felino nella prima struttura veterinaria vicino al luogo del tamponamento.

LEGGI ANCHE >>> Favola di Natale: la dog sitter salva un gatto investito per strada – VIDEO

Il gatto è stato sottoposto subito a una piccola operazione, che è riuscita a salvargli la vita ma non una delle quattro zampette. Persa dopo il tragico incidente. In reparto, però, quando era nella gabbietta di isolamento preventivo per i danni subito ha trovato la “mano” di Ahsen, una donna del posto.

Il felino, chiamato con il nome di Ekim, ha afferrato un dito della mano e non l’ha più lasciato, come a dire: “Aspetta che finiscono di darmi delle cure e poi vengo via con te”. La donna non ha potuto fare altro che aprire il suo cuore e i suoi occhi dinanzi a tanto spettacolo e dopo qualche ora di decisione l’ha portato via con sé.

LEGGI ANCHE >>> Gatto investito senza ricevere soccorso, le sue condizioni sono allarmanti

Ekim, così, è entrato a far parte della casa di Ahsen e in poco tempo è tornato in salute. Ma non è finita qui: nonostante il grosso infortunio subito si è subito messo all’opera per condurre una vita felice anche senza una zampetta. Ora riesce a compiere tutti ciò che fanno gli altri gatti anche se parte con un “piccolo” svantaggio.

La donna ha rilasciato qualche parola a un’emittente locale affermando che: “Sembrava come se mi avesse scelto. Non mi lasciava mai la mano. Per me è stata una gioia immensa potergli dare una seconda opportunità di vita dentro la mia casa. È un vero giocherellone e non smette mai di sorprendermi”.

Impostazioni privacy