Gatto investito senza ricevere soccorso, le sue condizioni sono allarmanti

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto viene investito da un’auto ma i responsabili scappano senza soccorrerlo. Le sue condizioni sono preoccupanti

gatto investito
Gatto infortunato (Foto Facebook Oipa)

E’ accaduto a Rocca di papa, poco lontano da Roma. Un povero gatto bianco di circa 5 anni, probabilmente è stato travolto da un’auto. Ma oltre al dolore e al trauma subito, il povero animale è stato lasciato sul ciglio della strada, solo e in pericolo di vita.

Incuranti delle sue gravissime condizioni, i responsabili hanno negato qualsiasi soccorso all’animale, che restava fermo sul bordo della carreggiata, agonizzante, sotto al sole.

Gatto investito da un’auto, l’Oipa lo soccorre

micio
Gatto soccorso dall’Oipa (Foto Facebook Oipa)

Per sua fortuna, una volontaria dell’OIPA di Roma (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha notato il micio investito e la chiazza di sangue che lo circondava.
“Il micio era immobile, chiaramente dolorante, ma era vigile.”

La giovane ha immediatamente allertato il servizio veterinario, che è giunto sul posto per soccorrere il felino. In attesa dell’arrivo dei medici, i volontari hanno provveduto a fornire un po’ di riparo dal sole all’infortunato animale, mediante un ombrello.

Il micio è giunto in clinica estenuato, dalla visita i veterinari hanno riscontrato condizioni generale di salute allarmanti, oltre che la completa rottura della mandibola.

Il gatto è stato sottoposto ad un’operazione urgente, ma a distanza di giorni resta ancora sotto osservazione e in prognosi riservata. Le sue condizioni destano ancora preoccupazione.

Se volete conoscere la storia di un altro micino salvato dai volontari dell’Enpa, potete leggere anche: Gatto investito da un’auto, la padrona lo trova sano e salvo grazie all’Enpa

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy