Gattini precipitano da 3 metri d’altezza: il salvataggio è incredibile

Foto dell'autore

By Redazione

News

Precipitano per tre metri: l’incredibile salvataggio di cinque gattini si trasforma in poche ore in un’opera di emozionante solidarietà.

gattini precipitano salvataggio
Gattino appena salvato (Facebook – OIPA)

Cinque gattini sono stati partoriti dalla loro mamma all’interno di un controsoffitto. In una struttura ospedaliera situata nella provincia di Reggio Calabria. I dolcissimi esemplari, dopo essere venuti al mondo pressoché anonimamente data la loro collocazione, sono poi precipitati per un’altezza di tre metri. La preoccupante caduta è avvenuta a causa di un improvviso cedimento della controsoffittatura sulla quale si trovavano.

Gattini precipitano per 3 metri: il salvataggio è stato fuori dal comune

gattini precipitano salvataggio
Gattino in cerca di adozione (Facebook – OIPA)

Per fortuna, poco tempo dopo la loro caduta, gli esemplari di gatto sono stati ritrovati da alcuni giovani che erano casualmente nel reparto dell’ospedale di riferimento. I ragazzi hanno allertato il personale degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e i soccorsi, per salvare la vita ai gattini che avrebbero già dimostrato non pochi traumi abbastanza gravi dovuti al forte impatto quanto alla loro piccola statura.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto Joker cerca casa: aiutiamolo a superare il suo terribile passato 

I gattini sono stati trasportati in una clinica veterinaria dove si è presto scoperto come soltanto alcuni di loro dimostrassero, grazie a dei controlli mirati, delle condizioni più allarmanti rispetto ai restanti tre. Grazie a un professionale lavoro di squadra, svolto dall’equipe di veterinari, adesso i cinque gattini, compresi quelli in condizioni più critiche, sono ufficialmente fuori pericolo.

Le spese implicate finora in virtù delle loro cure mediche sono state sostenute a pieno titolo dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). La quale, seppur non operando attivamente sul territorio in questione, ha scelto di sostenerli virtualmente ed economicamente finché non saranno accolti da terzi nel prossimo futuro.

Sarà necessario attendere ancora qualche giorno, o qualche settimana, prima che i cinque esemplari possano essere finalmente dimessi dalla clinica veterinaria. Eppure, quando sarà giunto il momento, sarà altrettanto urgente trovare loro una sistemazione che si dimostri di certo più idonea della precedente. A tal proposito, in vista di una futura adozione, stanno ugualmente provvedendo gli Angeli Blu.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino paralizzato ritorna a correre

Sul profilo Facebook gestito con ufficialità dall’associazione è infatti possibile ora rintracciare le immagini che ritraggono nei dettagli i cinque gattini. E, al contempo, ciascuna delle informazioni necessarie per poterli aiutare a trovare una degna sistemazione. Per chiunque volesse collaborare con l’iniziativa è sufficiente recarsi sulla pagina social e accedere al link creato appositamente dall’OIPA Italia Odv in queste ultime ore. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy