Gattini salvi per miracolo: il recupero da una strada trafficata – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Salvi ma in maniera del tutto inaspettata: i piccoli e dolcissimi gattini rischiavano la vita nei pressi di una strada molto trafficata, poi l’intervento.

gattini salvi strada trafficata
Gattini vicino la strada (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

I volontari di “Hope For Paws” hanno ricevuto un’email da alcuni abitanti della zona che segnalavano la presenza di una famiglia di gatti in pericolo di vita: poiché esposti quotidianamente al passaggio di auto in corsa nei pressi di una strada molto trafficata. Dopo la previa segnalazione alcuni membri dell’associazione, impegnata da anni a recuperare animali in condizioni rischiose, si sono recati sul posto per verificare la situazione scegliendo infine di agire tempestivamente.

Gattini salvi per miracolo: il recupero da una strada trafficata – VIDEO

gattini salvi strada trafficata
Gattini tratti in salvo (Youtube – Hope For Paws – Official Rescue Channel)

La famiglia di gatti era composta da due esemplari adulti, maschio e femmina, e da due piccoli gattini appena venuti al mondo. Prima di intervenire fisicamente i volontari hanno preferito istallare delle telecamere per documentare e studiare nel dettaglio la situazione, le loro abitudini e il loro temperamento. Alex e Katie sarebbero stati i due volontari che avrebbero dato il maggior supporto nel corso dell’operazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Jessie, la cagnolina pelle e ossa: costretta a soffrire per 6 mesi – VIDEO 

Le telecamere hanno lasciato emergere come la famiglia di gatti si fosse rifugiata in una fessura tra un’abitazione e il terreno, a poca distanza dalla strada, per diversi mesi. I volontari hanno posizionato una gabbia all’interno di un parcheggio limitrofo al loro rifugio. E, per favorire l’ingresso, in primis della coppia di gatti adulti, i volontari hanno poi inserito nella gabbia (esclusivamente destinata al loro trasporto in struttura) del cibo.

I due gatti, dopo essere entrati all’interno della gabbia, sono stati divisi in due gabbie differenti per garantire maggiore tranquillità durante il tragitto. I volontari, dopo aver messo in sicurezza Lucy e Linus (così battezzati più tardi dai soccorritori), hanno provveduto a fare lo stesso per i due gattini rimanenti.

La seconda operazione ha richiesto un tempo di riuscita maggiore e una difficoltà più evidente, dal momento che la piccola Lila e Liberty, il suo fratellino, si erano nascosti nell’estrema profondità della fessura precedentemente citata. I volontari hanno utilizzato la visione a infrarossi per osservare la posizione dei piccoli nel buio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto scomparso: trovato ad oziare dal vicino di casa – VIDEO

Soltanto dopo aver bloccato le altre uscite i volontari sono riusciti a recuperarli sani e salvi. I gattini apparivano provati per la momentanea assenza dei loro genitori. Tratti finalmente in salvo, e ricongiuntisi con Lucy e Linus, sono stati infine accolti in struttura, dove tutti e quattro hanno potuto affidarsi a un dolce ristoro e ad amorevoli attenzioni. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy