Gattino abbandonato e malnutrito, una ragazza lo trova e non lo lascia solo

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Gattino abbandonato e malnutrito. Una ragazza lo trova per caso e lo soccorre, restituendogli la felicità smarrita

gatto solo (Foto Pixabay)
gatto solo (Foto Pixabay)

L’altruismo e la generosità dei nostri amici a quattro zampe sono valori sorprendenti che lasciano senza parole. Qualche volta però, l’amore incondizionato che donano, viene ricambiato dagli esseri umani che li accolgono nella propria vita con un mare di affetto e di dolcezza che meritano a dismisura. La storia che vi raccontiamo parla proprio di questo e riguarda una donna e il gattino Bruce.

Potrebbe interessarti anche: Gatto abbandonato in casa per un trasloco: i vicini scoprono tutto

Gattino abbandonato e malnutrito, una ragazza lo trova e lo soccorre  

gatto rilassato (Foto Pixabay)
gatto rilassato (Foto Pixabay)

Aveva solo pochi giorni di vita ma già ha conosciuto cosa significa il dolore e la sofferenza. Purtroppo, il parto è stato accompagnato da un forte temporale e il piccolo quattro zampe si stava lasciando andare al suo crudele destino. Solo e abbandonato, era in difficoltà e si stava spegnendo ogni speranza. Il felino è stato avvistato da Kathryn Van Beek che notando la situazione complicata ha compiuto un gesto diverso da quello che avrebbe fatto qualsiasi soccorritore. Senza avere il minimo dubbio e conquistato dalla sua bellezza e tenerezza, la donna ha deciso di prendere il felino con sé, portandolo nella sua abitazione. A differenza di altri che si sono rivolti a delle associazioni o a dei rifugi, nel momento in cui hanno trovato un quatto zampe abbandonato, Kathryn ha deciso di seguire il suo cuore.

Potrebbe interessarti anche:Gatto abbandonato lotta per la felicità: non ha perso la voglia di vivere

Non è stata una scelta semplice perché il felino era gravemente malato. Denutrito, il piccolo presentava notevoli difficoltà a camminare ma la ragazza non ha rinunciato al suo obiettivo, dedicandosi a lui con pazienza e dedizione. Piena di amore, Kathryn ha deciso di dargli il latte con un’apposita siringa, come se fosse la sua mamma umana. Le sue cure, le sue attenzioni sono servite alla ripresa del micio che è avvenuta in maniera rapida e inaspettata. In breve tempo, la pelosetta ha acquistato il peso che aveva perso, sfoderando tutte le sue belle qualità, in primis la sua intelligenza. Il micio ci tiene a dimostrare tutto il suo affetto quotidiano alla sua eroina che gli ha salvato la vita per ben due volte. Infatti, prima lo ha portato via dal suo stato di solitudine e di abbandono, poi gli ha offerto una seconda possibilità per essere felice.

Finalmente, una storia a lieto fine che ci dimostra quanto bene può fare l’altruismo degli esseri umani. Rivolgiamo a questo adorabili micino i nostri migliori auguri.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy