Gattino affamato sbaglia le misure della ciotola: il video è virale

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Il video virale sui social mostra un gattino affamato che non tiene conto delle sue misure e di quelle della ciotola che ha davanti.

gattino rosso
Gattino rosso (da TikTok-mr.cattttttt-Amoreaquattrozampe.it)

I gattini piccoli sanno essere molto simpatici e rendersi molto buffi. Non lo fanno intenzionalmente, ma questo dipende dalla loro immaturità nel fare tutto, dal muoversi al mangiare e bere. In un video che è diventato virale su TikTok e sugli altri social, c’è un piccolo gattino rosso totalmente adorabile e tenerissimo che, affamato, sbaglia le misure della ciotola che ha davanti a sé. Probabilmente non si rende conto nemmeno delle sue dimensioni e questo gli ha fatto assumere un comportamento davvero divertente agli occhi degli utenti. Ma vediamo i dettagli e il video di cui stiamo parlando qui di seguito nell’articolo.

Gattino affamato sbaglia le misure della ciotola: il video è virale

gattino sporco di latte
Gattino sporco di latte (da TikTok-mr.cattttttt-Amoreaquattrozampe.it)

Un aspetto che appartiene ai gattini è la grande fame. Quando la mamma gatta li dà alla luce, deve occuparsi di loro in tutto e per tutto, ma la prima cosa in assoluto, dopo averli puliti, è nutrirli. I gattini hanno bisogno del latte della mamma ed è proprio in questa circostanza che imparano a fare la pasta, per stimolare la fuoriuscita del latte dalla mammella.

A volte, per diversi motivi, può accadere che un piccolino rimanga senza la mamma, ma il latte serve comunque nella sua alimentazione iniziale. Quindi, in questo video, qualcuno offre al gattino rosso una ciotola piena di latte, ma il gattino, senza curarsi delle sue e delle dimensioni della ciotola, si lancia a capofitto immergendo tutta la testa.

Non solo, ad un certo punto mette anche le due zampine davanti all’interno. Quella ciotola sarebbe in grado di contenerlo tutto, ma per fortuna il micino si ferma così. A volte alza la testa dal latte ed è evidentemente in difficoltà perché non riesce a respirare bene e non riesce ad aprire gli occhi. Ma questo non lo ferma.

gattino nel latte
Gattino nel latte (da TikTok-mr.cattttttt-Amoreaquattrozampe.it)

Il suo musetto spelacchiato e completamente sporco di latte ha scatenato l’ilarità degli utenti che hanno iniziato a condividere il video, commentarlo e a riempirlo di cuori. Chissà quanti di questi utenti hanno visto questo atteggiamento nei loro gattini.

Niente paura per il piccolo protagonista del video, il suo istinto di sopravvivenza non gli farà mai compiere azioni avventate o rischiose. Semplicemente, quando si mette loro davanti del cibo, questo offusca le loro menti. Sta poi alle persone che se ne prendono cura trovare una migliore soluzione e dargli la giusta quantità.

@mr.cattttttt #cat #kittycat #pet #cute #petsoftiktok ♬ Funny Song – Cavendish Music

Oltre al latte nei primi mesi, c’è poi da affrontare lo svezzamento e chiedere consiglio al veterinario per impostare una giusta alimentazione divisa tra cibo umido e cibo secco. Questo dipende dalla razza del gatto, dallo stile di vita, ma soprattutto dalla sua salute.

Mai sottovalutare questo aspetto perché, così come per le persone, anche per i gatti la dieta è di vitale importanza. Da lì ricevono tutti i nutrienti di cui hanno bisogno e riescono a prevenire alcuni tipi di malattie.

Impostazioni privacy