Gattino appena nato piange in strada: condannato dall’indifferenza di tutti – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un gattino appena nato piange in strada chiedendo aiuto ai passanti: loro tutti lo ignorano condannandolo alla più spietata indifferenza. 

piccolo micio solo miracolo
Micetto in esterno sopravvissuto (Youtube Animals Care Media – Amoreaquattrozampe.it)

Vi sarebbe stato bisogno di un vero miracolo per salvare una piccola micetta, appena venuta al mondo e adagiata ai limiti della strada. L’esemplare è stato crudelmente privato dell’aiuto di ciascuno dei passanti, i quali si sarebbero ritrovati ad assistere alla situazione di difficoltà della gattina – durante le ore serali – continuando a camminare e ignorando le sue sofferenze. Per tal ragione, a soli pochi giorni dalla sua nascita, il fragile cucciolo di felino rischiava di non sopravvivere alla notte.

Gattino appena nato piange in strada: condannato dall’indifferenza di tutti – VIDEO

cucciolo gatto salvato équipe
Gattino in cura (Youtube Animals Care Media – Amoreaquattrozampe.it)

La situazione si è fortuitamente rovesciata quando un’anima buona ha deciso finalmente di interrompere la catena dell’indifferenza, avvicinandosi al cucciolo gatto e potendo così constatare le sue gravi condizioni di salute. La persona che l’ha trovato, rassicurandolo, l’ha immediatamente trasportato in un centro di recupero, nel quale i volontari dell’équipe veterinaria che operavano al suo interno avrebbero tentato di fare anche l’impossibile per riuscire a riportare la micetta in una situazione di stabilità.

Per salvare la vita al nostro micio o a un piccolo felino sconosciuto, come in questo caso particolare, se non siamo degli esperti potremmo ricorrere a un metodo giapponese consigliato dagli esperti. Nell’articolo consigliato, oltre ad aiutarvi ad approfondire l’argomento, troverete una semplice guida per metterlo in pratica senza difficoltà o bisogno di assistenza.

Il filmato della gattina miracolosamente sopravvissuta grazie alla premura di uno sconosciuto, è stato condiviso su Youtube dalla pagina di “Animals Care Media”, lo scorso 22 marzo.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Oltre a ricevere più di 34mila apprezzamenti, in virtù del nobile gesto compiuto dal suo salvatore, nel video si mostrano tutte le fasi del recupero della dolcissima micetta, fino ai primi segnali della sua ripresa.

I nostri adorati mici potrebbero imbattersi in pericoli inattesi anche durante la loro routine quotidiana. Per essere sempre pronti ad assisterli è necessario conoscere i metodi adatti per salvarli da qualsiasi spiacevole imprevisto. A tal proposito: una guida su come intervenire con la manovra di Heimlich, in caso di soffocamento nel gatto, è una delle prime forme di pronto intervento a cui fare riferimento.

Dopo aver lottato a lungo in solitudine con le sue sofferenze, senza che nessuno se ne curasse, grazie al sostegno dei volontari del centro di recupero la gattina è presto tornata in forze.

Impostazioni privacy