Un gattino cade in un canale di scolo, ma poi accade qualcosa

Foto dell'autore

By Noemi

News

Un gattino resta intrappolato in un canale di scolo, ma quello che succede dopo è sorprendente.

Gattino canale
Il gattino intrappolato (Iowa STARS for Animals – Facebook)

Una sera Tyson Hood sta navigando su Facebook quando si imbatte in un post che parla di un gattino che è caduto in un canale di scolo. Il gattino in questione era intrappolato dove nessuno poteva raggiungerlo e stava chiedendo aiuto già da quattro giorni, a quel punto l’uomo che è un vigile del fuoco locale ed ha un debole per gli animali, ha scritto un messaggio alla persona che aveva postato la notizia.

L’uomo nel messaggio ha dichiarato di avere un debole per gli animali e che lavorava per i vigili del fuoco dunque aveva la capacità di poter aiutare l’animaletto. Il giorno seguente l’autore del post ha risposto al vigile, così una volta capito dove si trovasse il gattino, si è precipitato immediatamente sul luogo.

Un gattino intrappolato in un canale, e un vigile con un debole per gli animali

Uomo gatto
(Iowa STARS for Animals – Facebook)

Tyson dato che non ha molta esperienza con i gattini, ha deciso di chiedere consiglio alla sua fidanzata la quale gli ha dichiarato che il gattino probabilmente avrebbe avuto paura di lui, e che dunque non sarebbe stata un’impresa semplice tirarlo fuori di lì. Una volta arrivato sul posto ha incontrato Stephani la donna che aveva scritto il post su Facebook, la quale gli ha mostrato il canale di scolo e gli ha spiegato aveva nutrito regolarmente il gattino nei giorni precedenti. Dunque il gattino non era poi così affamato. L’uomo ha iniziato togliendo di mezzo la griglia e la donna si è procurata del cibo e lo ha poggiato vicino l’uscita del tunnel in modo da invogliarlo ad uscire.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino intrappolato nel motore, si teme per la sua incolumità

Il piccolo però ha capito subito che si trattava di una trappola e dunque si è rifiutato di uscire, il gattino non si fidava abbastanza dei due, all’inizio infatti era letteralmente terrorizzato, ma poi con il passare del tempo ha iniziato ad uscire piano piano per mangiare. Dopo circa un’ora e mezza di peripezie ha finalmente abbandonato ogni reticenza e alla fine il gattino è stato portato in salvo. Il suo atteggiamento era cambiato e si è lasciato andare a delle coccole senza sosta.

Potrebbe interessarti anche >>> Una bambina bionda diventa virale in un video, il suo gattino è adorabile

L’uomo si è letteralmente innamorato del gatto e lo ha portato a casa con sé, adesso il gattino vive sereno con la sua nuova famiglia e non potrebbe essere più felice. Il piccolo si arrampica sopra la schiena dell’uomo e si mette sulla sua spalla, appena lo vede non fa altro che fargli le fusa e ogni volta che gli dà da mangiare lo guarda con immensa gratitudine, l’uomo è molto contento di aver trovato questo nuovo amico e sente con lui una grande sintonia, non poteva finire in modo migliore.

Impostazioni privacy