Home News Il gattino Frito ha pochi giorni di vita ma ha tanta voglia...

Il gattino Frito ha pochi giorni di vita ma ha tanta voglia di farcela -FOTO

Il gattino Frito ha pochi giorni di vita e il suo destino è appeso ad un filo. Grazie ad un importante aiuto è riuscito a cavarsela -FOTO

Il gattino Frito in primo piano (Foto Instagram)
Il gattino Frito in primo piano (Foto Instagram)

Era troppo piccolo per sopravvivere. Una diagnosi rilasciata proprio nel momento più bello, quello della sua nascita. Si temeva che non potesse farcela e che la sua venuta al mondo fosse solo un istante temporaneo da oltrepassare in fretta. Invece, ha dimostrato l’esatto contrario. Si chiama Frito, è un bellissimo micio dal manto arancione con una forza incredibile. La sua storia è da brividi.

Potrebbe interessarti anche: La storia di Zoey, il gatto di soli 78 grammi che lotta per sopravvivere VIDEO

Il gattino Frito ha pochi giorni di vita, salvato in extremis -FOTO 

La dolcezza del gattino (Foto Instagram)
La dolcezza del gattino (Foto Instagram)

Il gattino non appena è venuto alla luce è stato assegnato al rifugio di San Diego i cui membri si sono occupati di lui con tanto amore. I timori dei medici erano fortissimi, allora hanno chiesto l’aiuto alla fondatrice e direttrice dell’associazione Mini Cat Town, Laura Malone, che ha preso in carica la cura del piccolo. “Ho accettato l’incarico perché chi lo ha trovato non aveva abbastanza spazio per occuparsi di lui nel migliore dei modi. Così ho dato la mia disponibilità. I gatti sono creature molto piccole e sono sempre gli ultimi ad essere salvati perché occorre molto tempo per prendersi cura di loro” ha affermato la donna.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto Finnegan, la diagnosi sul felino era sbagliata: arriva la risposta

Infatti, il micio per riprendersi del tutto ha avuto un bisogno costante di attenzioni e di affetto che gli hanno permesso di lottare con maggiore forza. Fin da subito, la donna ha potuto notare la grande energia del micetto, desideroso di vivere la sua esistenza nel migliore dei modi. La ripresa del quattro zampe non è stata affatto semplice.. la donna ha dovuto chiedere aiuto al suo compagno che si è offerto di diventare “papà” temporaneo del gattino. L’uomo ha escogitato un ottimo metodo per rasserenare l’animo del quattro zampe, riempiendolo di coccole, baci nutrendolo con uno speciale biberon. Così, grazie alle loro amorevoli attenzioni, il micetto ha cominciato a riprendersi, si è alzato in piedi, mettendo subito in atto la sua grande curiosità.

Tenacia e amore incondizionato -FOTO 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frito (@frito_kitty)

Il suo lato caratteriale socievole e combattivo gli ha permesso di sentirsi ancora più protetto, unendosi ad una splendida cucciolata. Da lì in poi, si sono susseguite tantissime richieste da parte di persone interessate a conoscerlo. Questo gli ha consentito di trovare la famiglia che stava cercando. Quella si Frito è stata una dura battaglia ma la sua immensa forza di volontà ha dimostrato a tutti che poteva farcela. Il micio non ha voluto arrendersi di fronte alle poche speranze che gli avevano dato. La sua testardaggine e il suo amore per la vita lo ha fatto diventare un gattino vincente e inarrestabile. Senza dubbio però, bisogna precisare che tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto di persone gentili e generose che hanno offerto tutto il loro supporto al tenerissimo micio. Un esempio da seguire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frito (@frito_kitty)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frito (@frito_kitty)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frito (@frito_kitty)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Benedicta Felice