Il gran gesto del gattino, che guida il suo amico, un cane cieco

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un gattino compie un grandissimo gesto di altruismo: guida in ogni momento il suo amico, un cane in difficoltà perché cieco

gattino guida amico cane cieco
Il gattino e il cane cieco: il primo guida sempre il suo amico, vista la sua difficoltà (Foto Facebook)

Sono Max e Spike, un gattino e un cane cieco: il primo guida il secondo in ogni momento, dimostrando al suo amico quanto tenga a lui. Una storia di amicizia nata a causa di ciò che hanno subito e che ha legato più che mai i due cuccioli. Del resto, è risaputo che gli animali hanno un cuore immenso e sono disposti a fare qualsiasi cosa per qualcuno che si trova in difficoltà, umano o quattro zampe che sia. Questa coppia ne è la prova. 

La storia di Max, il gattino che guida sempre il suo amico, un cane cieco di nome Spike

gattino guida amico cane cieco
Un cane e un gatto sotto le coperte. Due amici inseparabili come Max e Spike (Foto Pixabay)

Avevano una casa, una famiglia amorevole e tutto il cibo che volevano: Max e Spike non potevano desiderare di meglio dalla loro vita. Eppure, un giorno qualcosa è cambiato: il secondo è invecchiato, è diventato un cane cieco e anziano, con problemi di salute. Così quelle persone hanno deciso di disfarsi dei due animali, abbandonandoli e lasciandoli al loro triste destino. 

Ti potrebbe interessare anche: Primo incontro tra cane e gatto: come gestire al meglio le presentazioni

Max ha capito subito che il suo amico non se la sarebbe cavata, viste le sue problematiche. Così ha pensato di stare accanto al cane, cercando di guidarlo al bisogno. Una mattina, infatti, i due animali sono stati lasciati dagli uomini presso un rifugio di Saving Grace Animal Society, dicendo ai volontari che non potevano più occuparsi di loro. Un crudele abbandono, sofferto dalla coppia di amici formata da cane e gatto.

Ti potrebbe interessare anche: Cane e Gatto sono ottimi amici: il video che ha scaldato il cuore del web

I volontari accolgono Spike e Max, cercando una nuova casa per i due amici inseparabili

gattino guida amico cane cieco
Cane e gatto sono amici (Foto Pixabay)

Anche nel rifugio e nonostante l’abbandono, Max ha sempre cercato di guidare Spike verso la ciotola del cibo e di stargli vicino quando ne aveva bisogno. I volontari hanno visto questa scena e si sono commossi, pensando di mettere insieme i due animali. Che ora condividono la stessa gabbia e si consolano a vicenda grazie alla loro solidissima amicizia.

Ora il personale del rifugio ha messo i due pelosetti in stato di adozione. Pare che qualche famiglia si sia fatta avanti, sapendo che non potrà ceto dividere Max e Spike: sarebbe solo un’inutile crudeltà verso due animali già messi a dura prova dalla vita. I volontari faranno in modo che ciò non accada.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy