Gattino intrappolato salvato dai pompieri: gli danno un nome geniale

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Gattino intrappolato in una cavità all’interno di un bar di Belfast viene salvato dai pompieri: questi gli danno un nome geniale.

gattino intrappolato
(Facebook)

I gattini amano esplorare il più piccolo dei nascondigli. Ma un micino aveva bisogno dell’aiuto dei pompieri dopo essersi bloccato nella cavità di un pub. Il personale del bar ha lanciato l’allarme al loro locale Centro di Adozione per la protezione dei gatti a Belfast dopo aver sentito il miagolare proveniente da qualche parte. Un membro del team si è precipitato sul posto insieme ai veterinari, ma è stato costretto a chiamare le squadre di emergenza dei vigili del fuoco che hanno dovuto rimuovere un blocco di cemento dal muro per liberare il gattino di quattro settimane.

Leggi anche –> La sterilizzazione del gatto: perché farlo e come affrontare l’operazione

Gattino salvato: lo hanno chiamato Macavity, ora ha una famiglia

Il gatto è stato salvato dall’intervento del veterinario e adesso sta bene. E i suoi entusiasti soccorritori non persero tempo a darle un nome molto appropriato dopo il suo calvario nel muro dello Shamrock Sports and Social Club di Belfast… Macavity. È l’ultimo gatto ad apparire nella nuova campagna di Purina per sostenere l’adozione di animali da compagnia in tutto il paese. Bel Livingstone, direttore del Belfast Adoption Center, ha ricordato: “Gattini tristemente abbandonati come Macavity sono una visione fin troppo familiare per noi e raccomandiamo ai proprietari di far sterilizzare i loro gatti domestici”. Ha quindi ricordato che un solo gatto non sterile “può produrre fino a 18 figli in un anno, quindi sterilizzare aiuterà a prevenire altri gattini indesiderati come questo in futuro”.

Intanto, Joanne Reid e il figlio Matthew sono stati colpiti da Macavity e hanno deciso di adottarlo: oggi tiene compagnia all’altro gatto di famiglia, Paddy. Il gattino, che è risultato essere una femminuccia, ha ancora un comportamento molto particolare: “È molto affettuosa ma è molto brava a nascondersi – specialmente quando si tratta di andare a dormire. Sicuramente non è una persona mattiniera!”. Cats Protection aiuta circa 200.000 gatti come Macavity attraverso la sua rete nazionale di filiali e centri e per la maggior parte dei casi ci vuole del tempo perché trovino una famiglia. Comunque, l’impegno è massimo perché nessun micio, anche se malato, venga soppresso. Grazie alla partnership con Purina, che dura ormai da trent’anni, Cats Protection si è espansa per includere oltre 250 filiali gestite da volontari e 36 centri in tutto il paese.

Potrebbe anche interessarti –> Scegliere un gatto: 5 razze di gatti popolari in tutto il mondo e caratteristiche

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy