Il gattino malato e denutrito che ha ritrovato l’amore -FOTO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gattino malato e denutrito che ha ritrovato l’amore. La storia del micio Pinocchio, il felino dall’incredibile forza -FOTO

Gatto in primo piano (Foto Instagram)
Gatto in primo piano (Foto Instagram)

La sua vita sembrava avere un finale già scritto. Nonostante questo, non ha permesso al suo destino crudele di portargli via tutta la sua tenerezza e la sua voglia di vivere. Stiamo parlando di un adorabile gattino che a soli tre mesi ha dovuto fare i conti con diversi problemi di salute ma non si è mai arreso. Ecco la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Mamma gatto porta il suo gattino malato in ospedale: come sta ora FOTO

Il gattino malato e denutrito che ha ritrovato l’amore, una storia commovente 

Il micio Pinocchio (Foto Instagram)t
Il micio Pinocchio (Foto Instagram)t

Il micetto era solo al mondo e non poteva fare affidamento su nessuno. Fortunatamente, la sua richiesta di auto è giunta ad un uomo che lo ha trovato in cattive condizioni di salute lungo le strade di Los Angeles. Senza pensarci due volte, l’uomo si è lasciato guidare dal suo cuore, portando il felino presso la sede Friends For Life Rescue Network, un’organizzazione che si occupa di dare supporto agli animali bisognosi di cure. Il micino appena è giunto nella struttura ha ricevuto la diagnosi di diverse malattie. I medici hanno riscontrato un’ernia ombelicale di grosse dimensioni, l’infezione alle vie respiratorie superiori insieme ad una malformazione cranica. In aggiunta a tali problemi, il cucciolo era denutrito e disidratato e dimostrava come aspetto soltanto 5 o 6 settimane.

Potrebbe interessarti anche: Il padrone muore, il cane sparisce: lo ritrovano davanti alla sua tomba

Il suo evidente stato di denutrizione è emerso fin da subito dalla testimonianza della responsabile della struttura Jacqueline DeAmor: “Il micio quando è arrivato da noi era così affamato da mangiare una doppia porzione di cibo che in apparenza era molto più grande del suo esile corpo. Quando ha finito il pasto, il pelosetto ha fatto un sereno riposo nella sua coperta calda. Dopo un pò di giorni ha recuperato le forze ed è tornato a giocare.”

In seguito al recupero della forma fisica, il piccolo è stato ospitato da una volontaria del centro di nome Mel la quale ha finito per adottarlo. Con il tempo, la donna si è affezionata a lui e non ha resistito a non accoglierlo in casa. L’amore ricevuto dal gattino è stato l’ingrediente che gli ha permesso di tornare a vivere una vita felice e in salute.

Grazie a tutti i membri della struttura che se ne sono presi cura. Il gattino è stato chiamato Pinocchio ed è molto seguito sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinocchio (@pinocchioswish)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinocchio (@pinocchioswish)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pinocchio (@pinocchioswish)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy