Gattino in fin di vita, serve il massaggio cardiaco: tentativi disperati per salvarlo

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Tentativo disperato per salvare il gattino in fin di vita trovato sulla riva del fiume, il massaggio cardiaco era l’ultima possibilità.

gattino trovato in riva al fiume
Gattino inerme (TikTok – @adeleaddy16)

I gatti sono animali estremamente indipendenti che riescono a superare la maggior parte delle difficoltà che gli si presentano davanti. Tuttavia quando sono ancora cuccioli, hanno bisogno di una guida per poter imparare a sopravvivere. Le prime settimane di vita sono fondamentali e per un gattino che è stato separato dalla sua mamma lo sono ancora di più. Un buon samaritano è riuscito a dare una seconda possibilità ad un gattino che stava per non farcela.

Esegue il massaggio cardiaco al gattino: è la sua ultima speranza

Il miracoloso salvataggio è stato postato sulla piattaforma di TikTok e mostra come un uomo sia riuscito a salvare un gattino eseguendo il massaggio cardiaco.

massaggio cardiaco al gatto
Massaggio cardiaco al gattino (TikTok – @adeleaddy16)

Se è vero che i gatti riescono in qualche modo a prevedere le tragedie, lo stesso può non valere per gli esemplari ancora cuccioli. La vicenda ha avuto inizio quando un buon samaritano si è accorto di un gattino inerme, sulla riva del fiume, e non è rimasto a guardare. Il cucciolo non aveva più nessuna forza e piano piano le sue forza lo stavano abbandonando. In quel momento, l’uomo ha preso in mano la situazione, nonostante le numerose difficoltà riscontrate.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

La prontezza dell’uomo, ha salvato la vita al piccolo gattino. Infatti, le speranze di poterlo salvare erano praticamente nulle, ma questo non è riuscito a fermare la buona azione del samaritano. Appena lo ha visto, l’uomo, ha tirato fuori il piccolo micio dall’acqua ed è in quel momento che si è accorto che non stava respirando bene.

gattino riva al fiume
Gattino salvo (TikTok – @adeleaddy16)

Non perdere tutti i video di 🐾 Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK

L’uomo ha cercato di liberare le vie respiratore del piccolo micio, ma non sembrava funzionare. Tuttavia non si è arreso e ha continuato ad eseguire massaggi cardiaci fino a che il gattino non ha ricominciato a respirare di nuovo. L’intervento è stato incredibile e le persone che erano con il buon uomo non ci potevano credere. Con tenacia, costanza e pazienza, l’uomo è riuscito a salvare il gattino da morte certa.

Impostazioni privacy