Il gattino Maurizio è debole, una donna prova a salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Maurizio, un gattino di poche settimane è molto debole, la sua sorte è incerta.

Gattino Maurizio
Il gattino Maurizio malato (newbornkittenrescue- Instagram)

A luglio, Newborn Kitten Rescue recupera un gattino in difficoltà, il randagio aveva circa 10 settimane, non aveva sua madre e aveva bisogno di cure veterinarie imminenti per riuscire a sopravvivere.

Quando è stato trasportato al centro aveva una lieve infezione agli occhi ed era gravemente sottopeso, tuttavia le sue condizioni generali erano preoccupanti, e nessuno sapeva se cel’ avrebbe fatta.

Il gattino Maurizio è molto debole, una donna cerca di sostenerlo in tutti modi

Donna malato
La metamorfosi del micio (newbornkittenrescue- Instagram)

Angelica Johnson è la donna che ha deciso di adottare Maurizio, la quale ha dichiarato di essersi immediatamente legata al gattino non appena lo ha visto, il micio le ha fatto da subito molta tenerezza, il piccolo infatti non aveva forze ma cercava di mangiare come poteva, aveva molta voglia di vivere. All’inizio è stata molto dura perché il micio nonostante provassi a nutrirsi non riusciva a mettere su massa, ci sono voluti molti tentativi ed errori nella dieta per trovare alla fine un cibo adatto a lui.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gattino Snowball si ammala e viene abbandonato: la crudeltà in un video

Alla fine ha iniziato una dieta in cui veniva nutrito ogni quattro ore ed idratato con liquidi sottocutanei ogni giorno, col passare del tempo seguendo questo regime alimentare lo stato di salute del gatto è migliorato a vista d’occhio. L’aumento di peso infatti è stata la parte più cruciale delle sue cure, piano piano però ce l’ha fatta in questo modo ha iniziato a rimettersi in sesto.

Potrebbe interessarti anche >>> Una bambina bionda diventa virale in un video, il suo gattino è adorabile

Maurizio è davvero cambiato, è diventato un nuovo gattino, la donna è molto orgogliosa di lui e felice di averlo accanto, adesso il micio vive con lei e i due condividono le loro giornate, la donna ha anche un’altra gatta Milano con il quale il piccolo si diverte a giocare, i due hanno legato all’istante e vanno d’accordo. Il piccolo adesso è pronto per iniziare la sua nuova vita.

Impostazioni privacy