Minuscolo e in condizioni disperate: gattino riesce a sopravvivere grazie alla sua forza di volontà

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Un minuscolo gattino è in condizioni disperate ma riesce miracolosamente a sopravvivere grazie alla sua grande forza di volontà.

gattino pericolo vita salute
Il gattino in pericolo (Facebook Foster Kitten HQ – Amoreaquattrozampe.it)

 

Un debole gattino di nome Sebastian ha rischiato di non riuscire sopravvivere a poca distanza dalla sua venuta al mondo. “Non voglio mentire“, aveva annunciato una delle volontarie della “Foster Kitten HQ”, condividendo sulla pagina Facebook dedicata al loro sostegno agli animali in difficoltà, di come Sebastian fosse in un “triste stato” di salute. Il gattino di soli 8-10 giorni era appena arrivato nella clinica veterinaria, con un peso di soli 69 grammi. Mentre il peso ideale di un gatto appena nato sarebbe, almeno, di 80 grammi. Prematuro e con poche speranze di riuscire a trascorrere la notte, Sebastian ha ricevuto delle attenzioni speciali, non solo dai membri dell’équipe della struttura ma anche dagli altri suoi ospiti. Il tutto ha dato la possibilità alla drammatica situazione di evolversi in uno stupefacente miracolo.

Il minuscolo gattino Sebastian è in condizioni disperate: riesce a sopravvivere per miracolo, una grande forza di volontà

Stiamo lavorando” per salvare Sebastian, hanno spiegato con risolutezza e speranza i portavoce della “Foster Kitten”. Il gattino, emaciato e disidratato, al momento del suo arrivo nel rifugio,

gattino Sebastian bianco compagnia
Gattino durante la ripresa (Facebook Foster Kitten HQ – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il micio dal manto color neve, protagonista di quello che si è gradualmente rivelato un lungo excursus sui social in questi ultimi due mesi, è un adorabile esemplare di gatto Siamese red point. Questa razza di felino è particolarmente celebre nel mondo degli amanti degli animali per il suo temperamento ideale e – inoltre – per la sua indiscutibile bellezza.

Per quel che riguarda la fortuna di vivere con un gatto Siamese, conoscendo quali sono le sue fondamentali necessità e sapersene prenderne cura nel migliore dei modi, è più che dimostrata e – nel caso particolare del resiliente Sebastian – ancor di più dalle sue numerose richieste di adozione, ora che è finalmente lontano da ogni pericolo per la sua incolumità. “Tutti amano incontrarlo“, si legge – in didascalia – a una delle più recenti condivisioni su Facebook dedicate al micio sopravvissuto. Sebastian è riuscito a fronteggiare un’aggressiva infezione all’ombelico, che durante le sue prime settimane di vita lo aveva messo a dura prova quando era ancora troppo piccolo per riuscire, da solo, a tornare in forze.

gattino siamese red point
Il micio Sebastian oggi (Facebook Foster Kitten HQ – Amoreaquattrozampe.it)

 

La storia del bellissimo Sebastian ha avuto inizio nei primi giorni del mese di aprile del 2023, mentre i primi incoraggianti risultati sono stati condivisi due mesi più tardi, mostrando a tutte le persone che avevano sostenuto il piccolo micio in difficoltà da lontano, la sua formidabile trasformazione.

Gli occhietti del piccolo Siamese, che prima faticavano ad intravedersi, quasi completamente socchiusi e colmi di sofferenza, ora si mostrano luminosi nel loro celeste magnetico. Il 9 giugno scorso l’associazione animalista ha festeggiato le 10 settimane di vita di Sebastian in ottima forma fisica. “È un perfetto piccolo gatto“, hanno aggiunti i volontari orgogliosi della sua forza tenacia e della sua buona risposta alle cure impartitegli dalla squadra di veterinari.

Impostazioni privacy