Home News Mohan: il gattino che ha ricominciato a camminare

Mohan: il gattino che ha ricominciato a camminare

La forza di volontà di questo gattino è tutta da lodare che ha ricominciato a camminare grazie alla sua costanza: il video

gattino ricomincia a camminare
Gattino che non sa camminare (Facebook)

Quando la forza di volontà regna, fa da padrona. Vale sia per le persone che per i nostri amici a quattro zampe. La storia di questo gattino di nome Mohan ha commosso tutto il web con la sua voglia di vivere e la sua determinazione. Questo micetto, infatti, era in condizioni critiche a causa di una grave lesione spinale che gli impediva di usare le zampette posteriori. Ma la voglia di vivere era tanta e ha avuta la meglio sulle sue condizioni.

Mohan, il video del miracolo: ha ricominciato a camminare

gattino non sa camminare si riprende
Mohan e la sua determinazione (Facebook)

Il Kitten Carer Rescue a Melburn in Australia, è stato testimone del miracolo di questo gattino. Quando è arrivato al centro, Mohan: era magrissimo, privo di sensi, pieno di pulci e la condizione più preoccupante era che non riusciva a muovere le zampette posteriori. Da subito si è rivelato una vera e propria forza della natura.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina abbandonata vagava per le strade di un insediamento – VIDEO

Mohan, nelle sue sole 3 settimane di vita, sembra aver passato le pene dell’inferno. A prendersi cura del micetto è stata Courtney, una volontaria del centro, che lo ha tenuto a casa sua per monitorarlo al meglio. Il gattino ha risposto all’affetto ricevuto donandone altrettanto. Inoltre era un pullulo di energia e non stava mai fermo. Giorno dopo giorno, grazie alla determinazione di Mihan, il cucciolino riprende miracolosamente a camminare.

Ti potrebbe interessare anche >>>  Gatto sparito, ritrovato sotto il suo volantino di scomparsa – VIDEO

La strada è ancora lunga ma è di gran lunga sulla via giusta per un ripresa al 100%. Per Mohan è stato ideato un programma di riabilitazione per aiutarlo nella ripresa fatto di esercizi fisici, idroterapia e agopuntura. I progressi si vedono ogni giorno, anche perché si è intestardito di voler ricominciare a camminare a tutti costi. La sua determinazione ha commosso tutto il centro e il video della sua ripresa ha fatto il giro dei social, donando forza e coraggio a tutti. (Lisa Girello)