La forza di volontà di questo gattino è tutta da lodare che ha ricominciato a camminare grazie alla sua costanza: il video
Quando la forza di volontà regna, fa da padrona. Vale sia per le persone che per i nostri amici a quattro zampe. La storia di questo gattino di nome Mohan ha commosso tutto il web con la sua voglia di vivere e la sua determinazione. Questo micetto, infatti, era in condizioni critiche a causa di una grave lesione spinale che gli impediva di usare le zampette posteriori. Ma la voglia di vivere era tanta e ha avuta la meglio sulle sue condizioni.
Il Kitten Carer Rescue a Melburn in Australia, è stato testimone del miracolo di questo gattino. Quando è arrivato al centro, Mohan: era magrissimo, privo di sensi, pieno di pulci e la condizione più preoccupante era che non riusciva a muovere le zampette posteriori. Da subito si è rivelato una vera e propria forza della natura.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina abbandonata vagava per le strade di un insediamento – VIDEO
Mohan, nelle sue sole 3 settimane di vita, sembra aver passato le pene dell’inferno. A prendersi cura del micetto è stata Courtney, una volontaria del centro, che lo ha tenuto a casa sua per monitorarlo al meglio. Il gattino ha risposto all’affetto ricevuto donandone altrettanto. Inoltre era un pullulo di energia e non stava mai fermo. Giorno dopo giorno, grazie alla determinazione di Mihan, il cucciolino riprende miracolosamente a camminare.
Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto sparito, ritrovato sotto il suo volantino di scomparsa – VIDEO
La strada è ancora lunga ma è di gran lunga sulla via giusta per un ripresa al 100%. Per Mohan è stato ideato un programma di riabilitazione per aiutarlo nella ripresa fatto di esercizi fisici, idroterapia e agopuntura. I progressi si vedono ogni giorno, anche perché si è intestardito di voler ricominciare a camminare a tutti costi. La sua determinazione ha commosso tutto il centro e il video della sua ripresa ha fatto il giro dei social, donando forza e coraggio a tutti. (Lisa Girello)
Un giudice ha sentenziato la pena per una persona che ha abbandonato al loro destino…
Ne vorresti uno ma non sai come fare? Ecco quanto costa un pony, come e…
Il coniglio sente freddo? Ecco i segnali a cui prestare attenzione, quando e come intervenire…