Gattino si nasconde nel frigorifero: il proprietario chiede perché sui social

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il gattino in questione si nasconde dentro al frigorifero: Il suo pet mate chiede su Reddit come mai e come fare in questo caso

proprietari cercano aiuto perché gatto entra nel frigorifero
Il gattino con i due proprietari (irisvent – Reddit)

Il gattino si nasconde spesso nel frigorifero e questo suo atteggiamento ha portato il proprietario a chiedere “aiuto” su Reddit in un post che è diventato poi virale. Il gatto dell’utente, dunque, ama nascondersi nel suo frigorifero e questo ha scatenato una conversazione molto divertente sul come farlo smettere. Così facendo, il post su Reddit ha riunito centinaia di utenti che hanno iniziato a discutere su uno dei misteri più importanti della vita: perché ai gatti piacciono così tanto i frigoriferi?

Gattino si nasconde nel frigorifero: come fare per fermarlo?

gattino si nasconde frigorifero proprietario chiede aiuto
Il gattino nel frigorifero (irisvent – Reddit)

Lo studente Grayson Martin ha inoltrato questa domanda al subreddit r/cats dopo aver sorpreso il suo gatto di otto mesi, Trevor, mentre balzava continuamente all’interno del suo frigorifero ogni volta che il ragazzo lo apriva per prendere qualcosa. “Qualche consiglio su come fermare il mio gatto dal saltellare nel frigorifero ogni volta che lo apro? Lo fa ogni volta”, ha scritto Martin domenica scorsa. Il post ha raccolto più di 35.000 upvotes e più di mille commenti di altri proprietari di gatti che hanno il suo stesso “problema”. Ti potrebbe interessare anche >>> Gatto aspetta che la notte per “rubare” i giocattoli – VIDEO

“Ho deciso di seguire il consiglio di lasciargli esplorare il frigorifero in modo che si disinteressi ma, finora, non ha smesso di entrarci. Leggendo i commenti su Reddit ho deciso di ridurre al minimo i contenitori di cibo aperti, in particolare le carni e il pesce”, ha detto Martin a Fox News Digital. Infatti, a quanto pare, l’odore del cibo può essere uno dei fattori che possono attirare i gatti all’interno del frigorifero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane rigoroso “sgrida” suo fratello: il video diventa virale su Tik Tok

Il dottor Ole Alcumbrac, un veterinario specializzato in fauna selvatica al White Mountain Animal Hospital e ospite del programma intitolato “The Wild Life of Dr. Ole”, ha specificato a Fox News Digital che i gatti sono arrampicatori di natura: “Offrite al vostro gatto delle alternative al frigorifero: potrebbe essere un posto sicuro per riposare, un posto alto. Provate diverse opzioni fino a trovare un rifugio in cui il gatto andrà al posto del frigorifero”. Per ora, dunque, Martin non ha ancora risolto il suo “problema” ma, grazie alla condivisione della sua storia su Reddit ha ricevuto dei consigli preziosi dagli esperti in materia.

Impostazioni privacy