Gattino resta incastrato, i vigili del fuoco lo salvano in un modo surreale

Foto dell'autore

By Beatrice

News

Un gattino resta incastrato ed è fondamentale l’aiuto dei vigili del fuoco che lo salvano in un modo inedito: il gesto curioso.

micio rimane incastrato pompieri
Vigile del fuoco (foto dei Vigli del Fuoco)

Ancora una volta i vigili del Fuoco sono stati fondamentali per mettere in salvo un gattino che per qualche giorno era rimasto incastrato all’interno di una tubazione di scarico delle acque piovane che scorre sotto alla strada principale. La vicenda è avvenuta a Lonno, frazione di Nembro, in provincia di Bergamo, dove il parroco e gli abitanti dopo aver sentito il miagolio hanno deciso di chiamare la squadra dei pompieri che non ha tardato ad arrivare. La notizia è stata condivisa sui social ed è diventata virale.

Gattino resta incastrato, in soccorso i vigili del fuoco

gattino resta incastrato vigili
Vigile del fuoco e gattino (Foto dei Vigili del fuoco)

Dopo aver lanciato l’allarme, i vigili del fuoco sono arrivati immediatamente in soccorso direttamente da Bergamo che con una telecamera snodabile di circa due centimetri di larghezza ha individuato un gattino rimasto da giorni incastrato all’interno della tubazione di scarico delle acque piovane che scorre sotto la strada.

Ti potrebbe interessare anche>>>Se il gatto fa queste cose ti vuole bene: ecco cosa devi osservare

Secondo una prima ricostruzione, il micino si sarebbe infilato nel tubo attraverso un chiusino, vale a dire una cavità nel terreno, senza avere la possibilità di uscire. Così si è incastrato per oltre cinque metri di profondità. Inoltre l’ostacolo aveva un diametro di massimo venti centimetri e ciò ha compromesso il modo per recuperare il gattino.

Ti potrebbe interessare anche>>>Un trasloco finto male: il gattino Oliver è scomparso

La squadra dei vigili, quindi, ha avuto delle difficoltà nel prendere il micio fino a quando è arrivata l’intuizione da parte di qualcuno di loro. I pompieri hanno pensato che il micetto avesse fame e così per convincerlo a fare qualche passo verso di loro, hanno legato a una sonda un pezzettino di würstel e lo hanno avvicinato al gatto. Ed è stato proprio grazie a questo pezzettino che gli esperti sono riusciti a tirarlo fuori e a metterlo in salvo.

 

Impostazioni privacy