Home News Gattino con tre zampe abbandonato combatte per la sua felicità – VIDEO

Gattino con tre zampe abbandonato combatte per la sua felicità – VIDEO

JD è un gattino con tre zampe che, nonostante la sua disabilità e il triste abbandono, ha mostrato ogni giorno la sua grande voglia di vivere e di essere felice

gatto tre zampe abbandonato
JD, il gattino con tre zampe che ha mostrato tutta la sua voglia di vivere e di essere felice (Foto Instagram)

Una vera e propria forza della natura, una tenacia e una determinazione che sono da esempio e da ispirazione per tutti: un tenero gattino con sole tre zampe e un passato difficile ha dimostrato al mondo intero come si possa essere felici nonostante le difficoltà e le avversità che la vita ti pone davanti.

Il nome di questo piccolo guerriero è JD. La vita per il piccolo quattro zampe non è mai stata semplice: il micino, infatti, è stato abbandonato insieme ai suoi fratellini.
Fortunatamente, una passante ha trovato i piccoli abbandonati al loro destino e ha allertato un’organizzazione di soccorso animali, la Saving One Life, per richiedere il loro intervento.

Abbandonato, gattino con tre zampe mostra tutta la sua forza e voglia di vivere

gattino JD zampa in meno
JD, il gattino con tre zampe che ha mostrato tutta la sua voglia di vivere e di essere felice (Foto Instagram)

I volontari dell’associazione operante in California si sono prontamente recati nel luogo indicato per recuperare gli animaletti. Nonostante la sua disabilità, il gattino a tre zampe si è subito contraddistinto per la sua vivacità e voglia di vivere.

“Jd aveva una zampa anteriore in meno, una zampa posteriore storta, e un carattere forte e determinato”, così una delle volontarie di Saving One Life, Caroline Grace, descrive il piccolo felino.

A causa delle sue condizioni, il gattino aveva difficoltà a camminare. Ma, nonostante tutto, il micino era sempre vispo e grintoso. Con l’intento di correggere la zampa storta del felino, Caroline Grace ha cercato in rete degli esperti che potessero fornirle indicazioni su come gestire la situazione ed è così che è entrata in contatto con Evette, una donna che già in passato aveva trattato animali con lo stesso problema di JD.

La donna ha consigliato a Caroline di effettuare dei massaggi alla zampa del micino, ogni tre ore. In soli pochi giorni, le condizioni del gattino sono decisamente migliorate e dopo una settimana ha iniziato a camminare meglio.

Potrebbe interessarti anche: Gattino abbandonato in una campana del vetro: aveva ancora il cordone ombelicale attaccato

Compiute le cinque settimane, JD ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato il suo proprietario, Andrea. Quando l’uomo si è proposto di adottare il Micio, Caroline non ha avuto alcun dubbio sul fatto che fosse la persona giusta a cui affidare il felino.

Nella famiglia di Andrea, infatti, vi era già un’altra gattina con tre zampe, Thelma, e l’uomo sapeva esattamente come prendersi cura di questi speciali animaletti.
Così , quando JD ha compiuti i due mesi, si è trasferito nella sua nuova casa con il suo umano e i suoi fratellini a quattro zampe, Thelma e Louise.

gattino tre zampe video
JD, il gattino con tre zampe che ha mostrato tutta la sua voglia di vivere e di essere felice (Foto Instagram)

Potrebbe interessarti anche: Gattino rimane incastrato in un tubo di scarico: intervengono i Vigili -VIDEO

JD ora è un gattino felice e vive le sue giornate a pieno. E, a dimostrazione del fatto che non esistono limiti, se non quelli che ci poniamo da soli, il proprietario del micino ha dichiarato: “Adesso Jd vive proprio come gli altri gatti e non percepisce la sua disabilità, si sente un gatto normale”.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.