Gatto abbandonato in strada: le FOTO inchiodano il conducente

Foto dell'autore

By Redazione

News

Le immagini riescono a intercettare l’identità del conducente che ha abbandonato dalla propria auto il suo gatto in strada. 

gatto abbandonato strada
Gatto lasciato in strada (Pixabay – GAIMARD)

I casi di abbandono riguardanti gli animali domestici, in tutta Europa, continuano ad aumentare esponenzialmente nel corso della stagione estive. Eppure, nonostante, molti di questi gesti restino a lungo impuniti, quest’oggi una in particolare di queste spregevoli azioni potrebbe invece rappresentare un’eccezione. Grazie ad alcune immagini, rintracciate dalle autorità locali e immortalate da una telecamera di sicurezza, posizionata sul luogo dell’accaduto, è stata svelata  l’identità del conducente che ha deciso di abbandonare, soltanto due giorni fa, il suo gatto in strada.

Gatto abbandonato in strada: le FOTO inquadrano il conducente dell’auto

gatto abbandonato strada
Gatto spinto fuori dall’auto

Le “compromettenti” immagini risalgono, con maggior precisione, allo scorso martedì, 5 luglio 2022. Le istantanee in movimento sono state sufficientemente in grado di documentare l’increscioso episodio. Difatti, quando il responsabile dell’autovettura in sovrimpressione, una polo dal colore nero, ha scelto di spingere il proprio gatto all’esterno dell’autovettura avrebbe al contempo fornito le prove della sua colpevolezza.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane abbandonati nella spazzatura 

L’accaduto è avvenuto nel comune di Cascavel, a Paranà, uno stato del Brasile. La donna ha accostato in pieno centro urbano, nei pressi di un mercato. Senza spegnere il motore, il conducente, ha poi aperto lo sportello dell’autovettura. Alcuni istanti dopo, forse il tempo necessario per recuperare l’esemplare di felino all’interno dell’autovettura, si è poi riuscito a scorgere la donna lasciare il gatto in strada.

Pare si tratti di una donna. La quale, con alta probabilità, era inconsapevole della presenza di telecamere sulla strada da lei prescelta. E per tal ragione avrebbe creduto di agire impunemente. Dopo aver abbandonato l’esemplare in strada, la donna è fuggita a velocità sostenuta.

In Brasile abbandonare un animale è considerato un reato federale particolarmente grave. Al momento, in seguito a un aggiornamento legislativo avvenuto nella passata annualità a tal riguardo, la pena per coloro che abbandonano o maltrattano un animale potrebbe arrivare fino a cinque anni di detenzione.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane trovato abbandonato in valigia: mistero sulla vicenda – FOTO

Fortunatamente l’esemplare abbandonato è stato poi rintracciato dalle autorità. Il gatto si troverebbe ora al sicuro in una struttura dedita alla cura e all’accoglienza di animali rimasti senza famiglia. Si sta, infine, provvedendo in queste ore a trovare qualcuno che possa occuparsi di lui e accoglierlo in una nuova casa. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy