Gatto adora la casa delle bambole in costruzione e decide di abitarci (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna stava costruendo una casa in legno per le bambole quando il suo gatto ha deciso di abitarci: il video dell’inquilino nella sua nuova abitazione.

gattino casa bambole inquilino
Gattino nella casa delle bambole (Screenshot video YouTube –
ViralHog – amoreaquattrozampe.it)

Chiunque vive con un gatto saprà benissimo che l’umore di questi esseri viventi è abbastanza altalenante. I gatti possono essere dolcissimi e affettuosi e un secondo dopo mostrarsi prepotenti e autoritari. In ogni momento della giornata manterranno però ricorderanno una regola fondamentale: tutto ciò che si trova all’interno della casa in cui vivono è di loro proprietà, umani inclusi. Per questo dovranno esplorare continuamente ogni angolo della casa e assicurarsi che tutto sia esattamente come desiderano loro. Soprattutto se vedono un nuovo oggetto, i gatti si preoccuperanno subito di far capire ai propri umani che sono loro i legittimi proprietari. Così è stato infatti per un gatto tigrato che ha fatto comprendere alla donna che vive con lui che la nuova casa per le bambole era solo sua.

I lavori di ristrutturazione procedono bene: il video del gatto contorsionista nella sua nuova casa per le bambole

Pochi giorni fa sul canale YouTube @Viral Hog è stato condiviso un video intitolato «Cat Tries to Squish into Small Room in Doll House» (tradotto in italiano: «Il gatto prova a intrufolarsi nella piccola stanza della casa per bambole»).

gattino casa bambole video
Il felino è incastrato nella porta della casetta (Screenshot video YouTube –
ViralHog – amoreaquattrozampe.it)

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Il filmato proviene da Tea, un centro abitato degli Stati Uniti d’America situato nella contea di Lincoln nello Stato del Dakota del Sud. Qui una donna ha deciso di costruire una deliziosa casetta in legno per le bambole. Anche al suo gatto l’idea è piaciuta; il micio, però, deve aver pensato a un utilizzo migliore della nuova casa e lo ha fatto capire alla sua umana.

casa bambole felino inquilino
Gatto entra nella casa (Screenshot video YouTube –
ViralHog – amoreaquattrozampe.it)

Nel video condiviso sui social è infatti possibile vedere i tentativi del micetto di entrare in una delle stanze della casa passando per la stretta porta. Il gattino non ha preso bene le misure ed è rimasto incastrato all’interno della casetta. Da abile contorsionista quale è, il felino è però riuscito dopo poco a liberarsi. Con il suo sopralluogo nella nuova casa, il gatto tigrato ha assunto ufficialmente il controllo sul nuovo oggetto: l’umana avrà solo il diritto e il dovere di terminarla, ma la casa per le bambole sarà solo di sua proprietà.

Altri video condivisi sui social dimostrano le abilità contorsioniste di cani e gatti domestici, i quali finiscono per intrufolarsi in ogni angolo della casa sempre con degli scopi ben precisi. Così è stato ad esempio per il Siberian Husky di nome Denali, che con la nascita di un fratellino umano si è ritrovato a dover condividere l’affetto dei suoi umani con il cucciolo da poco arrivato. Un divertente video caricato su YouTube mostra il momento in cui Denali mette in atto il piano da lui escogitato: prendere il posto del bambino e ricevere lo stesso trattamento del nuovo arrivato. Il filmato mostra i tentativi messi in atto dal cane di entrare nella culletta del neonato e riuscire a prendere posto in quello spazio ristretto pur di assomigliare il più possibile al nuovo piccolo di casa.

Segui la pagina INSTAGRAM di Amore a quattro zampe e scopri i contenuti esclusivi

Esempi simili sono ampiamente testimoniati dai social network. In un video condiviso su Instagram, ad esempio, è possibile vedere i tentativi di un gatto impegnato a entrare in quella che deve avere pensato essere la sua nuova cuccia: un cestello di carta utilizzato per gli alimenti fritti. Il micio viene ripreso nel momento in cui entra in un cestino acquistato presso la nota catena di locali americana, la Kentucky Fried Chicken (meglio conosciuta con la sigla “KFC”). Dal video si può vedere il felino che, con qualche sforzo, si accomoda nel cestino e rimane seduto tranquillo nella nuova cuccia come se fosse la cosa più naturale del mondo, senza rendersi conto che forse le dimensioni del contenitore sono leggermente troppo piccole per lui. Ogni motivo quindi, dal riaffermare la propria importanza in una casa in cui è appena arrivato un neonato, al trovare una cuccia più comoda o all’esplorare la nuova casa per le bambole, offre l’occasione di mettere in pratica le proprie abilità, il proprio ingegno e soprattutto per ricordare agli umani chi è che veramente comanda in famiglia. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy