Il gatto aiuta il suo amico a camminare: il gesto è commovente – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un gesto commovente ha fatto in fretta il giro del web e mostra un gatto che aiuta il suo amico a camminare – VIDEO.

gatti che si aiutano
Gatti amici (Twitter – @cidadealerta)

Anche i gatti possono rivelarsi degli animali dolci e sensibili. Nel web si trovano molti video che mostrano la dolcezza dei felini e uno in particolare è diventato virale negli ultimi giorni. La clip è stata pubblicata su Twitter e vede protagonista un tenero gattino che aiuta il suo migliore amico a camminare, poiché ha un problema alla spina dorsale.

Aiuta a camminare il compagno “disabile”: il gesto lodevole del gatto

gatto aiuta disabile
Gatto aiuta amico (Twitter – @cidadealerta)

Un gattino di circa 4 mesi che era vittima di maltrattamenti, è stato aiutato da un gatto più grande, di 2 anni. Al suo arrivo al centro di controllo delle zoonosi di San Paolo (Brasile), la coppia didi gatti ha legato subito e quello più “vecchio”, non si è tirato indietro nell’aiutare il compagno in difficoltà. Lo trasporta afferrandolo per il collo con la bocca, come fa di solito mamma gatta con i loro piccoli gattini.

Ti potrebbe interessare anche >>> L’eredità di Stella: la comunità piange e onora il famoso cane

Il gattino di quattro mesi è arrivato presso il Centro con lesioni sulla coda ed è stato necessario operarlo d’urgenza. Inoltre aveva anche una zampetta posteriore slogata. Il Centro di controllo delle zoonosi ha poi indagato su una possibile lesione alla colonna vertebrale. Vari accertamenti sono ancora da fare, ma per fortuna non è da solo ad affrontare questo percorso. Nel frattempo, il piccolo è aiutato dal gatto adulto, il quale fornisce assistenza: porta il gattino in giro per la stanza, aiutandolo, ad esempio, a salire e scendere dai mobili.

Ti potrebbe interessare anche >>> Passante si imbatte in cane randagio ferito: era stato colpito di proposito

Il tutto è stato ripreso dai dipendenti del Centro, i quali si sono commossi a vedere una tale empatia e aiuto da parte del gatto. Pubblicato su Twitter, il video è diventato virale in poco tempo ed è l’ennesima dimostrazione che dagli animali dobbiamo solo imparare.

Impostazioni privacy