Gatto conforta il cane che soffre di insonnia e lo aiuta a dormire – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un premuroso gatto conforta un cane che soffre di insonnia e lo aiuta a riaddormentarsi: il tenero momento è ripreso in un video

gatto conforta cane insonnia video
Lyla, il cane che ha problemi di insonnia viene confortato da un gatto (Foto Facebook)

Una giovane donna ha deciso di ospitare temporaneamente un gattino senza casa in attesa di trovare la sua famiglia adottiva.
Il micino era l’ultimo di una cucciolata. Ma, mentre tutti i suoi fratellini avevano trovato casa, lui non era ancora riuscito a trovare la famiglia adatta a lui.

In attesa che arrivasse il suo momento, Amelia si è proposta di ospitarlo, per aiutarlo ad iniziare una nuova vita. Quello che, però, la donna non si sarebbe mai aspettata è che il micino avrebbe, a sua volta, ricambiato il gentile gesto con un altro altrettanto nobile.

Tra i componenti della famiglia di Amelia vi è Lyla, una dolce cagnolina che ha problemi di insonnia. Notando che il cane aveva difficoltà a dormire, il gattino ha cercato di calmarlo e aiutarlo a riaddormentarsi.

Il cane soffre di insonnia, un gatto lo aiuta a riaddormentarsi: il video della dolce scena

gatto aiuta cane dormire
Lyla, il cane che ha problemi di insonnia (Foto Facebook)

Considerato il problema di insonnia del cane, la ragazza di 29 anni che vive a Orono, un comune degli Stati Uniti d’America situato in Maine, ha installato una telecamera per tenere sotto controllo la situazione.
Proprio grazie alle riprese, Amelia ha scoperto qualcosa di inatteso.

Lyla si era svegliata durante la notte e non riusciva più ad addormentarsi. Di fronte a lei, il micino era beatamente steso sul divano.

Potrebbe interessarti anche: Cane fugge da casa: torna dopo ore suonando il campanello (VIDEO)

Quando il felino si è reso conto che il cane non riusciva più a riaddormentarsi, è balzato dal divano sul letto del cane, per sdraiarsi accanto a lui e dargli conforto.

La dolce scena ha emozionato la proprietaria di Lyla che, lo scorso martedì, ha condiviso il tenero video su un gruppo di Facebook, commentando così le toccanti immagini.

“La nostra cagnolina, Lyla, ha difficoltà a dormire, quindi abbiamo installato una telecamera per assicurarci che stia bene. Abbiamo iniziato a notare che il nostro gatto adottivo va a confortare Lyla di notte quando si sveglia. Questo piccolo sa che la sua grande amica non si sente bene e vuole aiutarla. Lyla sembra apprezzare l’idea di avere un orsacchiotto che fa le fusa.”

Potrebbe interessarti anche: Rapisce il cane maltrattato del vicino: “Preferisco la prigione” – VIDEO

Questa dolce cagnolina non poteva avere amico a quattro zampe migliore! Infatti, un’altra foto pubblicata da Amelia mostra come, grazie alla vicinanza del felino, il cane sia riuscito a calmarsi e, dopo un po’, a poggiare la testa sul suo letto e a dormire beatamente.

gatto stende vicino cane
Lyla riesce ad addormentarsi dopo che il gatto le si è steso accanto (Foto Facebook)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy