Gatto si rintana in un angolo dopo la morte del proprietario

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Confinato in un angolo e con il viso rivolto al muro, così reagisce un gatto rimasto solo in seguito alla morte del suo proprietario

gatto angolo morte proprietario
Missy, il gatto che si rintanato in un angolo dopo la morte del proprietario (Foto Facebook)

Una reazione che strazia il cuore. Un micetto, in seguito alla scomparsa del suo padrone, ha avuto una reazione toccante. Il gatto si è messo in un angolo con la faccia rivolta verso il muro, isolandosi dal resto del mondo.

Il protagonista di questa commovente vicenda si chiama Missy. Il suo mondo e le sue certezze sono crollate quando, circa due settimane fa, il suo umano è venuto a mancare, lasciandola sola.

Gatto si isola in un angolo, la sua reazione commuove il web

gatto faccia muro padrone defunto
Missy, il gatto che si rintanato in un angolo dopo la morte del proprietario (Foto Facebook)

Missy ha vissuto per otto anni insieme al suo proprietario, ma circa due settimane fa il suo padrone, malato di Covid, è venuto a mancare. In seguito al dolore per la perdita del suo umano, il micio si è messo in disparte, in un angolo del suo box.

Il gatto viveva con l’altro quattro zampe di casa, Cuddles, ma i due non sembrano molto legati. Mentre ora Missy è ospite del Niagara County SPCA, Cuddles non è stato ancora recuperato. L’organizzazione ha installato alcune trappole nell’abitazione del loro defunto proprietario per riuscire a catturarlo.

Nonostante le attenzioni dello staff, la gatta sta soffrendo per la sua enorme perdita e per essere rimasta sola. I volontari del rifugio hanno trovato così commovente la sua reazione, che hanno deciso di condividerla sui social e raccontare la triste vicenda del felino. Il post ha ottenuto una risonanza inattesa, portando ad un importantissimo risultato: Missy è stata adottata.

gatta isolata angolo scomparsa proprietario
Missy e i volontari del rifugio (Foto Facebook)

“Il post di Missy è stato condiviso 867 volte e ha raggiunto quasi 58,000 persone che hanno portato alla sua adozione! Siamo così contenti di vedere questa cucciola felice!”

“Grazie a tutti i nostri follower per aver contribuito a far giungere la foto di Missy ai suoi nuovi adottanti! Dormiremo tutti più tranquilli stanotte sapendo che mercoledì andrà nella sua nuova casa! Non ci saremo riusciti senza di voi!”

Grazie ai suoi nuovi proprietari, Missy non dovrà affrontare il suo immenso dolore da sola ma soprattutto avrà una nuova possibilità di essere felice.

Manuela Lucugnano

Impostazioni privacy